Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale

Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale
Anche questo bussa soldi a renato o, sarà deluso...? Quando se ne vanno? ..
Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.
Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.
Bravo! Un 3% per far vincere Schifani! Un annuncio a Carnevale da Grande Statista!
Questo sì che è una sorpresona. Pensavo fosse l’ultimo. Però in compenso è diventata bellissima.
Sicuramente dirà che è soddisfatto perchè l’anno scorso era ultimo e ora è penultimo.
Vada a ringraziare il suo collega calabrese.
È la verità. Troppo scarso
Musumeci ha le capacità per essere uno dei migliori, ma non capisce che il ruolo di assessore al bilancio è troppo importante per le sorti di una regione, mettere uno come Armao significa andare incontro a questi risultati.
Ma questo presidente cosa ha fatto per essere penultimo ? Se Rivedete la classifica sarà ultimo, molto scarso.
peccato non aver preso l’ultimo posto, avrebbero parlato tutti di Lui
Coraggio. Col prossimo sondaggio sarà ultimo così staremo tutti tranquilli.
Poco male. Dovrebbe essere l’ultimo. L’hanno sopravvalutato.
Risultato oltre ogni aspettativa, eravamo tutti convinti che fosse l’ultimo e invece abbiamo scoperto, con grande sorpresa, che ce ne sono più scarsi. Incredibile.
Congratulazioni vivissime per lo strameritato successo!
Solamente il 15 per cento dei siciliani giudica l’operato di Nello Musumeci incisivo ed efficace.
Musumeci ha commentato tale notizia dichiarando che è contento di non essere più l’ultimo.
Contento lui.
E se sceglie quel treno unni po’ arrivari
Non lo dovevate dire adesso farà di tutto per migliorarsi e raggiungere l ultima posizione
Musumeci è stato una grandissima delusione: come sempre, cambiare tutto per non cambiare nulla … Decisamente meriterebbe ancora di essere ultimo
Nullo l’evangelico: gli ultimi saranno i primi (piccolo particolare, ha dimenticato nell’aldilà).
Bene, briscola a coppe!
ma certamente…e poi con quel pizzetto è pure anacronistico
Meglio il primo in Sicilia, che l’ultimo in Italia. Non gliene può fregare di meno. Tanto è pagato a giornata.
Tra 5 stelle, Musumeci meglio di gran lunga Musumeci.
bisogna smettere con l’abitudine che hanno i politici di dire che il dirigente che applica la legge anche ai loro amici è uno che crea problemi.Magari così potranno migliorare la posizione nella classifica
Nello Musumeci con questo incarico ha bruciato 30 anni di onorata carriera. D’altronde con questi compagni di viaggio era prevedibile e ovvio.O governi prendendoti le responsabilità e quindi tiri dritto o fai la parte dell’agnellino sacrificale e ti giochi tutto in 5 anni.Pure l’onore e la dignità.
Osservazione verissima nella sua drammaticità.
si ritiri come aveva promesso di fare prima delle elezioni
se giri l’elenco il Penultimo è il SECONDO