Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.
Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.
Applausi a scena aperta e standing ovation.
Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri
Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?
COME MAI NELL'INCHIESTA DEL POLICLINICO CI SONO I NOMI DELLE "IMPRESE" E IN QUESTA DEL CERVELLO SOLO I PORTIERI?
CITAZIONE: “Per negare l’emergenza sanitaria secondo alcuni basta mettere i dati su contagi, ricoveri e decessi in rapporto con la popolazione italiana, derivandone percentuali a loro giudizio irrisorie”
Beh, i dati li possono leggere tutti ed i numeri in essi espressi non possono essere oggetto di opinione, in quanto la matematica non consente giudizi di sorta, esprimendo essa solo certezze.
Del resto i dati statistici sono pubblicati proprio dallo stesso Ente che viene preso a base di riferimento per l’attuale situazione pseudo emergenziale, ossia L’Istituto Superiore di Sanità.
Se così è, come è, allora appare inconferente in riferimento alla capacità ricettiva degli ospedali, fatto dall’Autore di questo articolo.
Sulla costituzionalità dei provvedimenti. Anche qui, ci sono autorevoli cosituzionalisti che si sono pronunciati in maniera non del tutto conforme a quanto espresso dall’Autore, quindi proporrei cautela anche in questo tipo di giudizio.
Forse sarebbe utile alla collettività tutta, far conoscere anche i pareri degli “altri” esperti, i cosiddetti scettici e forse, perchè no, un bel confronto tra di loro che, sicuramente, gioverebbe alla verità ed alla democrazia, oltre ad arridere al bene di tutti.
orientare il dibattito sulle critiche al governo mosse dai negazionisti del covia è fuorviante . Per fortuna la maggior parte della popolazione sta dimostrando buon senso nel mettere in pratica le direttive della comunita scientifica . Cio premesso le critiche mosse al governo se questo è il tema son quelle finalizzate alla gestione della pandemia e non con riferimento alle misure restrittive quanto alla incapacita di porre in essere azioni a tutela del tessuto socio economico . All’alba di qualche mese il premier Conte parlava a reti unificate del “bazooka”, oggi scopriamo che il bazooca è una pistola ad acqua di cui a tutt’oggi non vi è traccia. L’analisi sugli effetti del covid non puo essere limitata a quelli strrttamente connessa alla salute ma anche a quelli derivati ovvero la crisi economica senza precedenti. Nel suo articolo lei parla di posti ospedalieri mancanti e della carenza di personale medico, tutto vero e oggettivo peccato che non ricorda che gli ultimi governi ed in particolare quello renzi è stato quello a produrre i maggiori tagli alla sanità tant’e che lo stesso oggi torna sul luogo del delitto ovvero la sanita auspicando un ricorso al fondo salvastati ossia i cravattari che hanno mandato in miseria la grecia. Io non ho ne preparazione ne elemtni per permettermi di parlare del virus e degli effetti sull’uomo ma no ho abbastanza per l’analisi economica e da questo punto di visto il governo Conte si sta dimostrando fallimentare e in attesa di presunti fondi europei che peraltro finiranno per fare esplodere il debito pubblico.. Quale è la ricetta ? fare quello che ogni stato dovrebbe. Stampare moneta!!
Egr. Sig. Russo, circa 70 anni fa, un certo signore…. affermò quanto segue: governare gli italiani non è stato difficile è stato semplicemente inutile. E purtroppo, non c’è costituzione che tiene, quando si arriva a negare perfino l’esistenza di qualcosa che ha provocato, sta provocando, e provocherà migliaia di morti sul globo. Siamo un popolo che preferisce l’apericena rispetto alla propria ed altrui salute/vita.
Già, il primo a fare gli apericena è stato proprio Zingaretti, seguito da Conte & company.
Poi, prima di affermazioni apodittiche io, per non fare “malafiura” dal momento che scrivo con citazioni storiche, mi documenterei.
“Governare gli italiani non è difficile, è inutile”
Quest’aforisma è stato attribuito a più di una personalità politica, tra i quali Giovanni Giolitti (che governò l’Italia dal 1892 (primo governo Giolitti) al 1921 (caduta dell’ultimo governo Giolitti), e a Benito Mussolini.
Non era questa l’affermazione apodittica alla quale facevo riferimento.
Allora, chiedo umilmente scusa.