Leo Gullotta compie| sessantasette anni - Live Sicilia

Leo Gullotta compie| sessantasette anni

Era il nove gennaio del 1946 quando nacque Leo Gullotta, uno degli attori e doppiatori italiani più amati da grandi e piccini. Nella sua pluridecennale carriera, Gullota, ha dato prova di grande talento e versalità cimentandosi in vari ruoli e nelle diverse professioni di doppiatore, attore drammatico, televisivo e cinematografico. Chi non ricorda ad esempio la divertente interpretazione nei panni della signora Leonida e nelle più celebri scene parodiche della compagnia del Bagaglino al fianco di Pippo Franco, Oreste Lionello e Fabrizio Maturani. Innumerevoli anche i successi e i riconoscimenti ottenuti in campo cinematografico. Tra le pellicole più apprezzate dal grande pubblico ci sono “Stark System”, “L’esercito più pazzo del mondo”, “L’onorevole con l’amante sotto il letto”, “Mi manda Picone” e “Baaria”. Nel 2000, inoltre, compare nel film erotico di Asia Argento, “Scarlet diva”. A prova della grande versatilità, Leo, mostra anche il suo volto drammatico sul piccolo schermo nel ruolo dell’arcigno direttore scolastico della fiction “Cuore”.Tra i principali premi vinti dall'artista, infine, vi sono tre David di Donatello per il miglior attore non protagonista. Gullotta è, assieme a Giuseppe Battiston, l'attore italiano che ha vinto il maggior numero di volte questo riconoscimento.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *