ROMA – Nel piano d’azione del governo sara’ affrontato anche il tema del gioco d’azzardo. Lo ha reso noto Enrico Letta rispondendo ad una domanda al riguardo che faceva riferimento a quanto successo alla Camera sul decreto salva Roma e alla ‘porcata’ alla quale aveva fatto riferimento il segretario del Pd Matteo Renzi.
Su Renzi il premier ha detto: “Non sospetto che Renzi voglia subito elezioni. C’è occasione leadership per una generazione”. “Berlusconi e Fi devono stare dentro il percorso delle riforme istituzionali, con Renzi la pensiamo allo stesso modo” dice Letta che aggiunge: “le riforme devono essere fatte con un’apertura vera fuori dalla maggioranza. Tale apertura – aggiunge – riguarda tutti i soggetti politici”.
“Il 2014 sarà l’anno della svolta – ha aggiunto Letta -, non solo per l’economia ma anche e soprattutto per le riforme istituzionali, che saranno complete e compiute, per la legge elettorale”. Secondo il premir “l’Italia ce la fara’” avendo messo alle spalle la parte più complessa della crisi economica. ”Le tensioni politiche sono al massimo ma nel 2014 ci saranno le riforme e miglioreranno i dati economici”.