L'Isis colpisce ancora |Distrutte altre statue

L’Isis colpisce ancora |Distrutte altre statue

Sculture dell'antica città di Hatra dall'inestimabile valore storico e culturale distrutte con martelli e raffiche di kalashnikov. Lo scempio in un video diffuso dai jihadisti.

ROMA – Statue dell’antica città di Hatra, in Iraq, dall’inestimabile valore storico e culturale distrutte con martelli e raffiche di kalashnikov. Lo scempio in un video diffuso la notte scorsa dai jihadisti. Le immagini mostrano un miliziano che colpisce ripetutamente a martellate il retro di una statua finchè non cade a terra in pezzi. Il video è stato postato su un sito web spesso usato dallo stato islamico. In Siria l’Isis, insieme con il Fronte al Nusra, affiliato di Al Qaida, ha preso il controllo della maggior parte del campo profughi palestinese di Yarmouk, alla periferia di Damasco. Espulso dall’Italia e rimpatriato un marocchino residente a Imola ritenuto ‘integralista e con una vocazione al terrorismo’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI