Lite violenta, accoltellato 20enne |Un arresto per tentato omicidio

Lite violenta, accoltellato 20enne |Un arresto per tentato omicidio

L'aggressore ha confessato, ma ha detto ai carabinieri di aver agito per difendersi. "“Sei uno sbirro, ora ti scanno" - avrebbe continuato a urlargli il giovane, che è ricoverato al Vittorio Emanuele in prognosi riservata.

viale nitta
di
1 min di lettura

Cardì, l'arrestato

CATANIA –  Rancori personali dietro la lite finita del sangue di ieri notte a Librino. Al civico 12, intorno all’una, piovono offese e pugni tra due vicini di casa: da una parte G.P., 20 anni, e dall’altra Giacchino Roberto Cardì, 46 anni. Ad un certo punto, quando sembrava che il 46enne avesse la peggio ha estratto dalla tasca un coltello da cucina ed ha colpito il giovane che si è accasciato al suolo. Chi aveva assistito all’aggressione ha subito accompagnato il ferito al Vittorio Emanuele dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Sul posto arrivano i carabinieri e trovano dolorante Cardì. Dopo averlo accompagnato al Garibaldi per essere medicato per lievi traumi e stato accompagnato in Caserma per essere interrogato. Messo sotto torchio dagli investigatori ha ammesso di aver colpito il ventenne, ma ha detto di aver agito per difendersi. Il giovane lo avrebbe più volte provocato urlandogli contro: “Sei uno sbirro, ora ti scanno, cambia quartiere perché io ce lo con te e ti debbo picchiare e scannare”. Il 46enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza per l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip.

Il 20enne ha riportato – secondo il bollettino dei medici del Vittorio Emanuele  – una “ferita da punta e taglio emiaddome sinistro con emoperitoneo”. Le sue condizioni sono gravi: al momento la prognosi è riservata.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI