Lo scandalo di Isole delle Femmine: ma cos'è la cosiddetta Palermo Bene?

Lo ‘scandalo’ di Isola delle Femmine: ma cos’è la cosiddetta Palermo Bene?

Commenti

    La Palermo bene è quella senza regole ed è quella che abbia la presunzione di essere impunita tanto da poter fare quello che vuole consapevole di essere intoccabili. Fatta di intellettuali che siano abituati a vivere tra la legalità e il male affare fregiandosi di appartenere all’alta società

    Come sempre ineccepibile. Analisi perfetta del tasciume palermitano.

    Palermo è una città malata com’è noto da 80 anni, chi può va via lasciando il peggio sia in centro che nelle periferie. La vera domanda è dove sta il centro e chi la amministra

    Palermo bene. Basta osservare tutte le manifestazioni, di vario tipo, alle quali partecipano sempre le stesse persone, che evidentemente non hanno impegni lavorativi, l’ altra Palermo non può perché bene o male deve lavorare per mantenere la famiglia. Anche agli eventi sembrano partecipare le stesse persone.

    Città abbandonata e come scrive correttamente il dott. Puglisi, nelle mani di radical chic danarosi e nullafacenti non abituati a rispettare le regole !

    Multe super salate ed obbligati a pulire tutto: la prossima volta saranno sicuramente meno menefreghisti

    La Palermo Bene? Uomini e donne per il bene di Palermo. Quelli che Addio pizzo o quelli che salvano rider da palermitani in branco.
    Molto di più che quelli perbene. Schifani è un palermitano perbene, ma nella direzione del Teatro Massimo la scelta di uno purchessia, tanto sono tutti bravi, non è per il bene di Palermo. Anche Lagalla è uomo perbene, ma negare la violenza di oggi in città non fa bene a Palermo.

    Palermo bene? 4 sfigati che si atteggiano, poverini. L’edicolante Sordi nel film il Conte Max.

    Non è problema di bene o di male… a Palermo c’è da decenni una mentalità retrograda, fatta di prepotenza e persino di violenza, che proviene dalla cultura mafiosa che ha pervaso fortemente la società in passato. Questa

    Non è problema di bene o di male… a Palermo c’è da decenni una mentalità retrograda, fatta di prepotenza e persino di violenza, che proviene dalla cultura mafiosa che ha pervaso fortemente la società in passato. E la esportate in qualsiasi cosa, in qualsiasi settore della società civile, e pure la esportate fuori. Per es.. nel bene: se andate a fare una partita con una squadra giovanile fuori Palermo usate la mentalità della prepotenza, della minaccia, della forza e la mentalità stile mafiosa. Per es. nel male: il fatto di cronaca di stanotte, un signore con due bimbi di 3 anni, alla guida ubriaco, senza patente (ritirata) e senza assicurazione. E se vi offendete e non ammettete che siete così, non cambierete e non vi affrancherete da mentalità “mafiosa”, cioè di prevaricazione, prepotenza e a volte di violenza…. MAI!

    “Palermo bene” è espressione popolare/giornalistica priva di significati precisi. Ognuno può interpretarla ed attribuirgli i significati che preferisce, come confermano le numerose repliche a questo articolo. Ovviamente, stando così le cose, discutere sul significato della espressione stessa vuol dire, fondamentalmente, parlare a vanvera. Che è poi , rispettosamente parlando, appunto quello che molti stanno facendo commentando l’ articolo. Sia chiaro che è sempre stato così. È sempre stata una espressione senza un senso preciso. Ora come in questo passato, ipotetico /immaginario o reale (propendo x la prima) quando le professoresse si andavano a vedere lo spettacolo teatrale vattelapesca. Ecco, per evitare discussioni nonsense sul significato di espressioni anch’esse nonsense, i giornalisti farebbero bene ad evitare di usare quelle espressioni. Anche perché se uno ha violato delle regole è di solito irrilevante sapere se appartiene a questo o quel gruppo, reale o immaginario

    Nella Sicilia orientale, questi signori vengono appellati “viddani arripudduti”

    Questi fangoni della Palermo bene adesso si stanno muovendo verso quelli che comandano a Palermo chiedendo di archiviare tutto e di mettere tutto a tacere fino al punto che non se ne parlera’ piu’.

    Sin dal primo momento ho pensato a un solo termine: tashi.

    A mio avviso il vero scandalo è lo stato di incuria e degrado della torre dell’isolotto.

    Quando qualcuno troverè la Palermo bene faccia un fuschio. Io vedo solo …tempesta per non dire altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

caro onorevole queste norme stringenti UE valgono solo per la Sicilia!?!?....come spiega allora l'esistenza di tali impianti ed il loro attuale funzionamento nel resto d'Europa e nelle regioni del nostro Nord!?!?....mi spieghi su, mi spieghi

Concordo con il lettore che mi ha preceduto, non si può sentire!! Ma a prescindere dalle sensazioni che trasmette quando parla, se questo signore sa come fare perchè non lo suggerisce lui stesso al Presidente della Regione? Renderebbe un servizio alla comunità!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI