L'Ortigia si mangia le mani | Bogliasco passa sugli aretusei - Live Sicilia

L’Ortigia si mangia le mani | Bogliasco passa sugli aretusei

Buona prestazione da parte degli uomini guidati da coach Leone, i quali riescono a tenere testa ai liguri, da recriminare soltanto una sbandata al secondo tempo, che però costerà tanto ai siciliani.

pallanuoto - serie a1
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia combatte ma non basta, il Bogliasco si impone per 9-7 e conferma il suo ottimo rendimento casalingo. Buona prestazione da parte degli aretusei, che tengono testa ai liguri, da recriminare soltanto una sbandata al secondo tempo, che però costerà tanto ai siciliani. I biancoverdi partono forte, e con le reti di Ivovic, Di Luciano e Danilovic si portano avanti 2-3. L’Ortigia però, come spesso è accaduto in questa stagione, ha uno dei suoi black out, e nel secondo periodo viene trafitta da un poker dei padroni di casa, che vanno in vantaggio per 6-4 prima della pausa. Il Bogliasco rientra in acqua più determinato, e dopo aver capovolto le sorti del match mette a segno due gol, che aumentano il distacco con i siciliani (8-5). L’Ortigia allora prova il tutto per tutto nell’ultimo quarto, si proietta in avanti, ma nonostante le reti di Camilleri e Di Luciano non riesce a completare la rimonta prima del termine della gara, che si chiude sul 9-7 in favore del Bogliasco.

“Peccato, abbiamo sprecato un’occasione – dichiara amareggiato il capitano Patricelli – . Ci siamo giocati la partita, ma per colpa di un paio di errori gravi nel secondo tempo, e del solito arbitraggio a sfavore, non siamo riusciti a portare a casa questi tre punti. Magari se avessimo avuto un pizzico di fortuna in più nell’ ultimo tempo avremmo messo dentro il gol dell’ 8-8, ma loro sono ripartiti in contropiede e hanno fatto il 9-7, chiudendo i conti. Sono sicuro che prima o poi la fortuna girerà anche dalla nostra parte, ma adesso siamo già concentrati alla partita di sabato contro il Posillipo, perché vogliamo la prima vittoria di prestigio per riprenderci da questa amara delusione”.

BOGLIASCO BENE-C.C. ORTIGIA 9-7
BOGLIASCO BENE: Prian E. , De Trane M. 3(1 rig.), Di Somma A. 4, Gavazzi F. , Guidaldi G. , Ravina R. 1, Gambacorta F. 1, Gonzalez Alonso I. , Giordano M. , Fracas A. , Monari M. , Guidi M. , Pellegrini P. . All. Bettini
C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. , Di Luciano S. 3, Lisi D. , Camilleri S. 2, Ivovic B. 1, Rotondo R. , Danilovic D. 1, Casasola G. , Tringali A. , Negro A. . All. Leone
Arbitri: Ceccarelli e Collantoni
Parziali: 2-3 4-1 2-1 1-2 Spettatori 300 circa. Usciti per limite di falli Fracas e A. Di Somma (B). Superiorità numeriche: Bogliasco 3/11 +1 rigore, Ortigia 4/11.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI