L'Ortigia vince il derby casalingo | Il Telimar crolla a Siracusa - Live Sicilia

L’Ortigia vince il derby casalingo | Il Telimar crolla a Siracusa

Pesante sconfitta per la formazione palermitana, che era reduce da tre vittorie in avvio di campionato e quindi dovrà cercare di rifarsi subito. Gli aretusei li raggiungono in classifica.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Il derby giocato oggi alle 15 ha visto l’Ortigia imporsi con il risultato di 13-9, per TeLiMar è la prima sconfitta stagionale, viene così raggiunta in classifica dai cugini siracusani. Ci parla della partita Gino Leone, allenatore della compagine aretusea: ”Era fondamentale vincere oggi, dopo la brutta batosta di Catania, la settimana scorsa, che lascia ancora il segno. Un’ impatto non eccezionale dei miei ragazzi con la partita, infatti il primo tempo è stato molto sofferto, ma successivamente è andata molto meglio e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Abbiamo mollato un po’ nel finale, quando la partita sembrava ormai chiusa, non mi è piaciuto molto questo atteggiamento, ma può starci con una squadra così giovane.”. Pesante sconfitta per la formazione palermitana, che era reduce da tre vittorie in avvio di campionato e quindi dovrà cercare di rifarsi subito, nella sfida in programma sabato prossimo in casa, ovvero il derby contro l’Item Nuoto Catania. L’Ortigia invece dovrà affrontare una difficile trasferta contro la N.C. Civitavecchia, ma dovrà a propria volta cercare di allungare questo periodo positivo.

ORTIGIA – TELIMAR PALERMO 13-9
C.C. Ortigia: 1.Patricelli, 2.Polifemo, 3.Abela (3), 4.Puglisi, 5.Di Luciano (3), 6.Lisi (1), 7.D’Amico, 8.Motta, 9.Rotondo (1), 10.Danilovic (4), 11.Vinci (1), 12.Martelli, 13.Negro – Allenatore: Gino Leone

TeLiMar: 1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Galioto (2), 4.Di Patti (cap.) (1), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Tuscano (1), 8.Geloso, 9.Lo Cascio (3), 10.Calabrese, 11.Raimondo (2), 12.Calò, 13.Adelfio – Allenatore: Filippo Puleo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI