Lucio Corsi a Catania, il concerto al "Sotto il Vulcano Fest"

Lucio Corsi, il concerto al “Sotto il Vulcano Fest” di Catania

Il cantautore a Villa Bellini: i dettagli su data e biglietti

CATANIA – Lucio Corsi a Catania con una tappa del suo tour estivo 2025. Il cantautore toscano si esibirà il 6 agosto sul palco della Villa Bellini, nell’ambito del “Sotto il Vulcano Fest”. La rassegna musicale è organizzata da Puntoeacapo Srl in collaborazione con il Comune di Catania, all’interno del programma del Catania Summer Fest. L’evento vedrà la partecipazione di diversi artisti e si conferma come uno dei principali appuntamenti musicali dell’estate siciliana.

Lucio Corsi a Catania

La data catanese si inserisce in un tour che seguirà la partecipazione dell’artista alla 75° edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificato secondo vincendo il Premio della Critica Mia Martini con “Volevo essere un duro”. Il live di Catania offrirà ai fan l’occasione di ascoltare dal vivo sia i brani storici del cantautore che le tracce del nuovo album.

Il nuovo album “Volevo essere un duro”

Il 21 marzo 2025 uscirà il nuovo album di Lucio Corsi, intitolato “Volevo essere un duro”. Il disco, già disponibile per il pre-order nei formati Vinile e CD, affronta tematiche legate all’infanzia, all’amicizia e all’amore.

L’album è stato scritto e composto da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, con la produzione di Antonio “Cuper” Cupertino. Tra i brani inclusi nella tracklist figurano personaggi e storie che mescolano realtà e fantasia, creando un universo narrativo unico.

Il videoclip della title track, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Borotalco.tv, vede la partecipazione di Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, offrendo una narrazione visiva che esprime la poetica dell’artista.

Lucio Corsi, carriera e stile musicale

Lucio Corsi si distingue per la sua capacità di fondere il rock d’autore con sonorità folk, creando atmosfere surreali e poetiche. Il suo ultimo singolo, “Tu sei il mattino”, pubblicato il 12 novembre 2024, racconta con malinconia il ricordo del primo amore. Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano, contrasta volutamente la dolcezza della canzone con un’ambientazione e una narrazione fuori dagli schemi.

Oltre alla carriera musicale, l’artista ha partecipato alla terza stagione della serie “Vita da Carlo” di Carlo Verdone, uscita in esclusiva su Paramount+ nel novembre 2024. La serie ha dato ulteriore visibilità all’artista, consolidando la sua presenza nel panorama culturale italiano.

Il concerto di Catania rappresenta un’occasione imperdibile per i fan siciliani di assistere a uno spettacolo che unisce musica e narrazione in uno stile inconfondibile.

I biglietti per il concerto di Lucio Corsi sono già disponibili dalle ore 12.00 di martedì 4 marzo. Sono acquistabili sul sito dell’organizzatore, sui circuiti autorizzati e nei punti vendita abituali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI