Lunedì i candidati sindaco a confronto alla Legacoop - Live Sicilia

Lunedì i candidati sindaco a confronto alla Legacoop

PALERMO
di
1 min di lettura

La cooperazione come risposta alla crisi del mondo del lavoro palermitano, alla disoccupazione giovanile e per un rilancio all’insegna della solidarietà tra le generazioni, ultra 50enni (che la crisi rischia di espellere dal sistema produttivo) e giovani: esperienza e innovazione. E’ “I geni di Palermo”, il pacchetto di proposte elaborato da Legacoop Palermo in vista delle prossime amministrative. Lunedì 2 aprile, alle ore 11,30, il documento sarà illustrato alla stampa e consegnato ai candidati a sindaco di Palermo in un incontro pubblico presso la sede Legacoop in via A. Borrelli 3.

Hanno già confermato la presenza: i candidati del centrosinistra Fabrizio Ferrandelli (Pd e Sel) e Leoluca Orlando (Idv); per il centrodestra, Massimo Costa (Pdl, Udc e Grande Sud) e Marianna Caronia (Cantiere Popolare, Pid); e Francesco Nuti del Movimento 5 stelle. “In un momento difficile come quello che stiamo attraversando – dice il presidente di Legacoop Palermo, Filippo Parrino – rimodulare le risorse pubbliche in modo da creare occupazione, stimolando la nascita di nuove idee di impresa a partire dai giovani, diventa fondamentale. Ecco perché abbiamo ritenuto doveroso oltre che utile alla competizione elettorale, elaborare una serie di proposte, alcune delle quali a costo zero per la futura amministrazione, per fare risollevare la città e il sistema delle pmi palermitane mai così in crisi come adesso”.

Il documento nasce dall’analisi del contesto cittadino e dal raffronto con pratiche virtuose adottate in altre città italiane ed è diviso in due parti: la prima è dedicata al mondo del lavoro e dell’imprenditoria giovanile in cooperativa; la seconda ad interventi di tipo sociale e culturale atti a migliorare la qualità di vita e le opportunità per i giovani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI