PALERMO – L’ennesima lite tra marito e moglie stava per sfociare in tragedia in un appartamento del Cep, dove un’ambulanza del 118 è arrivata d’urgenza, ieri sera, per soccorrere una donna in preda a fortissimi dolori al torace. Si trattava di una pensionata, una 75enne che ha raccontato di avere bevuto, poco prima, un po’ di Coca cola. A precisare che con la bibita aveva però versato anche del detersivo all’interno di quel bicchiere, è stato il marito.
L’uomo, probabilmente mosso dai sensi di colpa, ha infatti raccontato di avere utilizzato del Lysoform nel tentativo di avvelenarla. La moglie, ignara di tutto, aveva così bevuto quella che poteva trasfomarsi un una trappola mortale, ma per fortuna la quantità di liquido ingerito non ha provocato gravi conseguenze e quelli che ha avvertito sono stati i sintomi di una intossicazione. Dopo avere bevuto si è però sentita male, si è messa ad urlare.
I sanitari del 118 arrivati nella zona di via Brunelleschi l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Cervello, ma lei ha rifiutato le cure mediche, tornando a casa. In base a quanto ricostruito dalla polizia e a quanto raccontato dai vicini di casa, la coppia di anziani litigherebbe spesso. Il marito, un ottantenne palermitano, è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia.