"Mi stanno dicendo cornuto?" | La prima volta allo stadio

“Mi stanno dicendo cornuto?” | La prima volta allo stadio

Commenti

    Ghiaccioli all’arancia e u sapuri ri gol e u Palermu ncapu a panza na arristo’ ! la prima volta nel 1975, goal di Vanello allo scadere su punizione dalla lunetta, scoppiò il finimondo ! Da quel giorno Solo e sempre Palermo !!!

    La mia prima volta allo stadio…. Ancora ringrazio mio padre… Nn dimenticherò mai quel giorno, volevo sentirmi grande ma Ero impaurito…. Tutta quella gente… I cori sopra la nord e io sotto con lui… Poi entra in campo il Palermo che sfidava il grande Parma, coppa italia.vinciamo 3 a 0…esco dallo stadio con una lezione….nulla è impossibile nel calcio. Grz papà.

    1972 non ricordo l’avversario del Palermo, ero in gradinata, ed era la prima volta che andavo allo stadio,con mio zio Giovanni, gran tifoso del Palermo, in una azione funambolica delle sue atterrano Favalli, che si contorce dal dolore, l’arbitro ammonisce ed espelle l’avversario, Favalli a terra si gira verso la gradinata e schiaccia l’occhio al pubblico, la sola gradinata esplode in un boato,come se avesse segnato……….mitico Favali.

    La città della cultura….. solo calcistica e niente più

    Non ricordo la mia prima volta allo stadio. Ancora non si chiamava Barbera e il suo muro di cinta era facilmente scavalcato da chi “aveva fretta”di raggiungere i gradoni.
    Ma quanta gente! Così tanta che seguire una partita da seduto, in popolari (li avrebbero chiamati curve un po’ dopo) o in gradinata non capitava mai.
    Ricordo bene Palermo Novara di due anni fa, la mia ultima volta al Barbera. Comodamente seduto, ma che tristezza: un numero sparuto di spettatori quasi spariva nello stadio.
    Poco più di quattromila, compresi i parenti di Di Mariano.

    Ero bambino quando il buon vecchio Renzino Barbera analizzava la partita del Palermitano medio che si recava allo stadio.
    Era un mostro di bravura e d’intelligenza. Ricordate la frase “ma unni si voli metteri? ncapo a me testa?
    No No piccarità cca mi punciu!!!!
    Ma cchi mi rissi Curnutu?
    No No Forza Palermo!!!”

    La famiglia Barbera all’interno dello Stadio è un sicuro marchio per la rinascita del Grande Palermo

    29 marzo 1981 ho 11 anni e mezzo allo stadio c’è una grande partita il mio palermo incontra il Milan….
    Chiedo a mia madre il permesso di andare…
    Prendo il 25 da borgo nuovo….
    Arrivo allo stadio….
    I miei amici mi avevano detto mettiti davanti agli ingressi (vi ricordate quelli in metallo con tornello) è chiedi al primo signore di farti entrare…
    Arrivo all’ingresso non faccio in tempo a chiedere che un omone grande mi dice….
    “OHE nicu veni ca trasi cummia stennata si me figghiu…”
    Che gioia arrivò al tornello entro… Poco dopo ringrazio il signore è sono in gradinata che spettacolo… Favorita gremita e poi Calloni Calloni Calloni. Grande Egidio…. MONTESANO ma il mio idolo era Vailati….
    Che ricordo….

    La città della disoccupazione, precariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI