PALERMO – Interrompere un momento negativo è la parola d’ordine per la Maddalena Vision Palermo, che domani al PalaMangano sfida Stabia (ore 15.15) per ritrovare la vittoria dopo quattro turni. In cerca di punti come le palermitane, appena due in cinque partite, la formazione campana allenata da Massimo Massaro può contare su giocatrici esperte come Potolicchio, miglior realizzatrice a 11.4 punti di media, o Gallo. Ma anche sulla freschezza di giocatrici come Ortolani, 9.4 punti in 28’ di media. Da apprezzare il buon rendimento della straniera O’Dwyer, macchina da rimbalzi, ben dieci catturati a gara.
Per la Maddalena Vision Palermo, reduce da quattro stop di fila, test difficile contro una formazione affamata e con voglia di risalire la china. In settimana la formazione palermitana ha lavorato al completo, dopo la trasferta di Alpo. C’è concentrazione e volontà di ripartire da quanto di buono visto specie nella seconda metà di gioco della trasferta di Verona: ma di sicuro, per vincere, servirà fare di più. Il match rappresenta anche il primo appuntamento con l’iniziativa benefica “Un Canestro per la Vita”: PalaMangano adibito di banner, materiale informativo, magliette e tutto il necessario per sensibilizzare sul tema della donazione di organi e tessuti. Si tratta della prima tappa del progetto della società in collaborazione con CRT Sicilia.
Palla a due del match alle 15.15, gli arbitri saranno Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.