Madre e figlio disabile | Trovati senza vita

Madre e figlio disabile | Trovati senza vita

A dare l'allarme il fisioterapista in visita per l'assistenza

La scoperta
di
1 min di lettura

Una donna di 71 anni, Felicita Carminati, e il figlio 44enne Thomas Arrigoni, affetto da una malattia degenerativa, sono stati trovati morti nella loro abitazione. E’ successo a Terno d’Isola, nel Bergamasco.

La madre sarebbe morta per un malore mentre il figlio si trovava su un apposito sollevatore, dotato di ventilazione per la respirazione. Arrigoni, che aveva la Sla, sarebbe deceduto per soffocamento: l’Ansa scrive che il suo respiratore aveva un’autonomia di circa otto ore.

L’allarme è stato dato martedì mattina dal fisioterapista del 44enne, recatosi a casa dei due per la consueta assistenza, ma i decessi potrebbero essere avvenuti tra sabato e lunedì pomeriggio. L’uomo si era già presentato una prima volta e nessuno gli aveva aperto, ma non si era allarmato perché abituato a non trovare madre e figlio in casa. Ritornato martedì mattina e non ottenendo nuovamente risposta, ha scavalcato il cancello dell’abitazione e guardando da una finestra ha scoperto i corpi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI