Makienok passa in Inghilterra | Il Charlton ufficializza il suo arrivo - Live Sicilia

Makienok passa in Inghilterra | Il Charlton ufficializza il suo arrivo

Il centravanti danese saluta l'Italia dopo una stagione, in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio. Per lui inizia l'avventura in Championship, e il suo nuovo club lo accoglie con entusiasmo.

calciomercato palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Si conclude dopo poco meno di un anno l’avventura a Palermo di Simon Makienok. Il centravanti danese, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal suo Paese ma capace di farsi notare più per l’attività frequente della moglie sui social network che per le sue prestazioni in campo, è ufficialmente passato tra le fila del Charlton Athletic, formazione che milita nel campionato di Championship inglese, l’equivalente della nostra serie B. A dare l’annuncio di questo trasferimento è lo stesso club inglese, che ha emesso la seguente nota: “Il suo arrivo (di Makienok, ndr) renderà più forte il nostro attacco, il fatto che sia alto lo rende difficile da marcare per i difensori, e poi non gli manca il talento con i piedi”.

Non si è fatto mancare il commento dello stesso Makienok, arrivato dal suo profilo su Twitter: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere i miei nuovi compagni. Giocherò in uno stadio stupendo, spero che il giorno del mio debutto arrivi presto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI