Mangia conferma il 4-3-2-1| Acquah e Bacinovic, un posto per due - Live Sicilia

Mangia conferma il 4-3-2-1| Acquah e Bacinovic, un posto per due

aspettando palermo-lecce
di
2 min di lettura

Palermo-Lecce, nei suoi precedenti in serie A, ha sempre riservato gol e spettacolo, una vera sagra del divertimento. La scorsa stagione finì 2-2, un match ricco di emozioni il primo incrocio in A con il Palermo di Guidolin vittorioso per 3-2. Poi il gol di Miccoli in casa e il 5-2 dei rosa di Ballardini. Lecce mai vittorioso al Barbera, anche se tra la B e la C qualche successo arrivò. Noto il gemellaggio tra le due tifoserie che anche stasera si lanceranno cori di intesa e di cosiddetto rispetto, anche se in campo le due squadre saranno tutt’altro che amiche.

Quella del Barbera per entrambe le formazioni può diventare la partita della svolta: per il Palermo perché una vittoria lo lancerebbe nuovamente nella zona pregiata della classifica, per il Lecce perché, dopo la clamorosa sconfitta di domenica scorsa con il Milan, un successo oggi sarebbe fondamentale. Insomma, siamo solo alla nona giornata ma già questa partita conta davvero tanto. Ieri Mangia ostentava sicurezza e fiducia, è come se sapeva già il risultato e ne era più che convinto. Fa bene, anche perché nel calcio, bisogna sempre avere in mano il controllo delle operazioni. Il tecnico, tra un sorriso e l’altro, ha confermato il modulo che rimane il 4-3-1-2, ha parlato degli sloveni e ha dato loro una chance, ha fatto intendere che Miccoli potrebbe giocare e ha dribblato la domanda su Zamparini.

A proposito, ma che fine ha fatto il presidente? Quasi un record, e forse è meglio così: non parla dalla sconfitta di domenica con la Roma, nessuna dichiarazione. Mai successo da quando è alle gestione del Palermo. Un silenzio stampa arrivato dopo il ko capitolino; il presidente a tutti i giornalisti ha detto: “Per adesso non parlo, sono in silenzio stampa”. Ne giova Devis Mangia che può lavorare senza l’eco degli strali del presidente.

Formazione: qualche dubbio a centrocampo e in avanti per il tecnico rosanero che confermerà la difesa con Pisano, Silvestre, Cetto e Balzaretti. A centrocampo sicuri del posto Migliaccio e Barreto, con Acquah e Bacinovic in ballottaggio per l’ultimo posto in zona mediana. Sulla scia dei trequartisti più Zahavi che Ilicic, con Pinilla ed Hernandez in avanti. Miccoli dovrebbe partire dalla panchina, ma ovviamente non sono escluse novità dell’ultima ora. Nel Lecce possibile l’inserimento dell’ex Carrozzieri che tornerebbe a giocare proprio al Barbera. Corvia unica punta, non c’è Di Michele che è infortunato. Fischio d’inizio alle 20,45, arbitra Massa di Imperia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI