Ha incontrato velocemente squadra e tecnico prima della partita di domenica al Barbera contro la Fiorentina. Maurizio Zamparini l’ha ormai presa come abitudine: venire a Palermo prima di una gara delicata. Il patron rosanero lancia anche un messaggio: “Applaudire Rossi va bene, ma ricordiamoci che è l’allenatore della Fiorentina e soprattutto le porcherie che la squadra viola ha fatto contro il Palermo: mano di Gilardino e gol di Mutu. Rossi è un ottimo allenatore, ma verrà qui a Palermo da avversario, così come la Fiorentina Il dodicesimo uomo in campo deve essere per noi e non per lui”. Zamparini fa anche un paragone tra Mangia e Rossi: “Mangia sta facendo bene, mi ricorda il primo Rossi, quello della Salernitana. Sicuramente ha meno esperienza rispetto a Rossi, ma è un buon allenatore. Il mancato ritorno di Rossi? Abbiamo due caratteri simili, forse la moglie gli ha detto di no… “.
Zamparini torna anche sulla partita persa a Torino contro la Juventus: “La Juventus ha vinto perché ha corso il doppio di noi – afferma il patron rosanero – Ho detto alla squadra che per vincere contro la Fiorentina dobbiamo correre il doppio di loro. Ci vuole una grande prova, voglio una prestazione gagliarda”. Ma Zamparini ha anche parlato di mercato, confermando tra le righe che Balzaretti potrebbe approdare al Paris Saint German: “Lui vuole andare ai francesi – ha detto a Radio Montecarlo – sua moglie lavora all’Opera, nelle prossime settimane ci saranno sviluppi”, a Boccadifalco però Zamparini fa un passo indietro: “Il Psg lo vuole, ma spero che a gennaio Balzaretti non vada via. Ieri ci siamo sentiti con Leonardo ma non abbiamo parlato di mercato. Hernandez? Non abbiamo parlato di lui. Quagliarella? Ha un ingaggio troppo alto. Lui come Amauri non potranno venire perché non dimenticatevi che avete 12.000 abbonati, non 60.000 come il Napoli… Pastore? Una domenica andrò a vedere una partita del Flaco dal vivo. Grandi acquisti a gennaio? No, il Palermo è posto così. Mi piacerebbe avere un centrocampista in grado di fare la differenza in mezzo al campo, ma ce ne sono pochi e sono già tutti appartenenti alle grandi big d’Europa come Chelsea e Manchester City”.
Intanto si arricchisce di un altro capitolo l’iniziativa di Livesicilia in favore degli alluvionati messinesi, Zamparini infatti dichiara: “Sicuramente faremo qualcosa, ho già incaricato il mio amministratore delegato (Sagramola, ndr), ma non mi fido delle istituzioni. Andrò io personalmente a vedere cosa è successo e pagherò di tasca mia senza il filtro delle istituzioni. Ho sentito Lo Monaco, sicuramente faremo qualcosa insieme”.