Maran non ha dubbi: |"Penalizzati dal campo" - Live Sicilia

Maran non ha dubbi: |”Penalizzati dal campo”

Non era certamente un manto erboso all'inglese quello che su quale si è disputato il match tra Atalanta e Catania. "Un campo di patate" che per il tecnico etneo ha penalizzato il gioco dei rossoazzurri.

BERGAMO. Rolando Maran è contento. Si chiude il mini-ciclo di due trasferte consecutive e domenica prossima si torma al Massimino. Ed oggi, a rendere la vita difficile ai rossoazzurri più dell’avversario è stato il campo. Questo il commento del tecnico etneo:

“Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. E’ stata partita per nulla semplice su un terreno di gioco dove era davvero difficile dare vita a fraseggi o possesso di palla: questo ci ha condizionato e non poco per cui, alla fine, dico che siamo riusciti a giocare una buona partita. Abbiamo certamente giocato con grande coraggio mettendo attenzione su ogni palla e non abbiamo rischiato praticamente nulla. Anzi, ogni volta che abbiamo potuto abbiamo cercato di essere pericolosi. E mi sembra che ne siamo venuti fuori bene.

Da parte nostra, dobbiamo continuare così ma senza stare a fare discorsi sulla salvezza o sull’Europa, continuiamo così senza farci condizionare a fare il nostro campionato.

Nelle ultime gare non abbiamo segnato? Beh, io credo che oggi abbiamo commesso qualche errore dovuto al controllo della palla su un campo del genere. Bergessio ci ha provato più volte ma il campo ha fatto brutti scherzi. Credo che la cosa più importante è avere presenza nell’area avversaria e questo vuol dire avere una mentalità d’attacco”.

A fine match, anche il commento del Pitu, Barrientos: “Stiamo continuando a giocare bene fuori casa. Manca ancora di arrivare ai 40 punti per la salvezza e poi vedremo. Nel primo tempo abbiamo avuto due o tre occasioni per fare gol ma è difficile segnare in un campo come questo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI