ROMA – L’ex tronista del programma di Canale 5 “Uomini e Donne”, il palermitano Marco Stabile, noto per essere stato cacciato dalla trasmissione di Maria De Filippi perché non adatto, è stato accusato dello stupro di una giovane donna. Il pm Francesco Savio ha ritenuto infatti attendibili le dichiarazioni della giovane vittima della quale il ventisettenne tronista avrebbe abusato nella notte tra il 30 ed il 31 dello scorso luglio. Secondo quanto ricostruito dalla ragazza, minorenne all’epoca dei fatti, lei e Stabile si sarebbero conosciuti in spiaggia l’estate scorsa durante i provini di un noto programma. Le avances dell’uomo sarebbero state già in quell’occasione più che evidenti ma è soltanto durante il secondo appuntamento che sarebbero diventate pericolose.
I due infatti, incontratisi nella capitale in compagnia di altrettanti amici, avrebbero trascorso la serata tra pub e locali raggiungendo soltanto in un secondo momento lo studio privato di Giuseppe Balistreri, professionista romano amico del tronista ventisettenne anche lui adesso accusato di violenza sessuale. Proprio nello studio di Balistreri i due uomini – sempre secondo quanto ricostruito dalla giovane – avrebbero abusato delle ragazze per poi disfarsi, al momento di uscire dall’ufficio, di due sedie sporche di sangue.
Contro i due accusati al momento non sembra esserci alcuna prova tangibile se non la ricostruzione della ragazza anche se per Marco Stabile potrebbe scattare il rinvio a giudizio con l’accusa di violenza sessuale aggravata dall’ avere approfittato della giovane età della ragazza che non sarebbe stata in grado di difendersi.