Mare e servizi eccellenti: Bandiere Blu, le 10 perle di Sicilia

Mare e servizi eccellenti: Bandiere Blu, le 10 perle di Sicilia

Ecco tutte le località premiate
ESTATE
di
2 Commenti Condividi

Sale a dieci il numero delle località che posso fregiarsi della Bandiera Blu 2021, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education).

La spiaggia di Menfi

Il riconoscimento viene assegnato sulla base di rigidi criteri: mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.

La spiaggia di Tusa

Ecco l’elenco dei riconoscimenti siciliani. In provincia di Messina: Alì Terme, Roccalumera (sono le due new entry) , Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa.

In provincia di Agrigento: Menfi.

La spiaggia di Ispica

In provincia di Ragusa: Modica, Ispica, Pozzallo, la stessa Ragusa.

Per i porti turistici la Bandiere blu in Sicilia va a Capo D’Orlando Marina.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Ma Tusa ha ancora il depuratore guasto? Ed è bandiera blu???

    Vi sembra normale che la Sicilia si sia collocata al penultimo posto? Amministratori, Ambientalisti e Politici vari ma non vi vergognate insieme e noi? Politiche green, sostenibilità. La Sicilia che faceva un vanto delle sue coste ora precede solo il Trentino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.