Marettimo, tre balene |tra aliscafi e bagnanti - Live Sicilia

Marettimo, tre balene |tra aliscafi e bagnanti

I tre giganti del mare sono stati avvistati a poche miglia dalla costa dell'isola: una delle tre sarebbe più piccola delle altre. (Foto tratta dal profilo Facebook di Elvira Terranova)

 

Nel mare delle Egadi
di
1 min di lettura

Le balene nel mare di Marettimo, foto di Elvira Terranova

MARETTIMOIl mare delle Egadi si popola di tre natanti più che speciali: tre balene sono state infatti avvistate davanti l’isola di Marettimo, a poche miglia dalla costa. Un evento rarissimo in questo periodo dell’anno e decisamente suggestivo.

Ad avvistare i tre cetacei alcuni yacht in navigazione che hanno avvisato la Guardia Costiera di Trapani: tutte le imbarcazioni in navigazione sono state subito avvertire. Non si vedevano balene nel mare tra Marettimo e Favignana da molto tempo: uno dei tre cetacei avrebbe dimensioni leggermente ridotte rispetto le enormi compagne di viaggio. Di certo per i fortunati che si sono imbattuti nei tre giganti del mare è stata un’esperienza fuori dal comune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI