Marsala – Il trend dei contagi è preoccupante e il sindaco Massimo Grillo, ieri sera, ha annunciato ai marsalesi di aver richiesto al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’applicazione della zona rossa per tutelare i cittadini. Il sindaco ha chiesto supporto all’ASP di Trapani e al responsabile del Dipartimento di Prevenzione della stessa, e si è anche confrontato con i rappresentanti dei pediatri e dei medici di medicina generale del territorio marsalese e tutti hanno condiviso la necessità di stoppare urgentemente il dilagarsi dei contagi a Marsala.
“Trend preoccupante”
“Abbiamo riscontrato che c’è un trend alquanto preoccupante – afferma il sindaco Grillo – ai 261 casi ufficializzati ieri pomeriggio dobbiamo aggiungere i casi che ci risultano essere stati registrati in serata, e cioè una sessantina, per cui siamo molto preoccupati”.
Marsala è la città della provincia di Trapani più colpita dai contagi con oltre il 40% dei positivi totali di tutto il territorio provinciale.
“Provvedimenti rigorosi”
“Dobbiamo procedere con provvedimenti ancora più rigorosi – annuncia mesto il sindaco – mi sono limitato a far presente tutto ciò che stava accadendo, per quanto di mia competenza, e alla luce di un monitoraggio ancora più approfondito l’ASP ha ritenuto di informare il Prefetto e il sindaco di Marsala che sarebbe opportuno, per una ragione di prevenzione, evitare ulteriori e più gravi ripercussioni nei prossimi giorni e che stamattina partirà la nota ufficiale con la quale viene chiesta al Presidente della Regione Musumeci di istituire Marsala zona rossa”.

