Mascali, si attiva la Protezione Civile - Live Sicilia

Mascali, si attiva la Protezione Civile

La nota del sindaco.

EMERGENZA NEVE
di
1 min di lettura
MASCALI – La nota del primo cittadino. E’ emergenza a Mascali e nelle sue frazioni per via della copiosa neve che ha trasformato le strade il lastre di ghiaccio. La neve ha imbiancato persino Fondachello e S.Anna. Il sindaco della cittadina jonica ha attivato stamane il Coc, quale prima misura urgente di Protezione civile. E’ in corso di svolgimento una ricognizione del primo cittadino unitamente a personale dell’Ufficio tecnico nella zona di Puntalazzo, Montargano e Nunziata.
Effetuato anche un soccorso ad un’auto in difficolà nella zona di Montargano. Il sindaco ieri ha allertato la prefettura di Catania e la Città Metropolitana di Catania, richiedendo mezzi speciali per rimuovere la neve e il ghiaccio che si è stratificato, rendendo difficile il transito in numerose strade interne: Puntalazzo, Montargano, S.Venera e Nunziata. Il sindaco di Mascali Messina invita i cittadini a rimanere a casa ed evitare spostamenti in auto, poichè persistono condizioni di insicurezza soprattutto sulle strade.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI