PALERMO – Duecento chili di cavi rame erano già stati prelevati e caricati su un furgone. La caccia al cosiddetto “oro rosso” non si ferma in città e stavolta a finire nel mirino dei ladri di rame è stato il cantiere di una ditta ormai chiusa in via Pietratagliata, alla periferia della città. Rosario Caravello, 25enne dello Zen, noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dalla polizia mentre tentava la fuga: era entrato in azione insieme ad un complice che è invece riuscito a dileguarsi alla vista degli agenti del commissariato Porta Nuova.
I due sono stati inizialmente notati mentre armeggiavano sul furgone, poi sono fuggiti in direzioni opposte: uno ha fatto perdere le sue tracce, a piedi, il secondo, invece, è salito a bordo del furgone ed ha tentato una veloce fuga ma è stato facilmente raggiunto e bloccato.
I poliziotti hanno accertato che la porta d’ingresso del cantiere era stata forzata, i cancelli sfondati e i cavi erano stati tranciati da tutte le cassette elettriche. Le indagini per rintracciare il complice del 25enne sono in corso.