PALERMO – Undici auto coinvolte e tanta paura sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, andata in tilt durante la mattinara. L’Anas comunica che è stata provvisoriamente chiusa al traffico l’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, in direzione Palermo, dal km 14,300 al km 7,400, con obbligo di uscita allo svincolo di Villagrazia di Carini e rientro allo svincolo di Carini. La chiusura si è resa necessaria in seguito ad un tamponamento a catena, che ha coinvolto undici autovetture, causato da un’improvvisa e violenta grandinata.
L’impatto ha provocato soltanto dei feriti lievi, tra questi c’è anche una bambina che si trovava in una delle auto coinvolte, che è stata soccorsa dai medici del 118. Sul posto è presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

