Maxischermo in piazza | per il concerto dell'Ismett - Live Sicilia

Maxischermo in piazza | per il concerto dell’Ismett

"Grazie al collegamento in diretta - spiega il professor Bruno Gridelli, direttore dell'Ismett - quest'anno l'avvenimento uscirà dalle mura dell'Istituto per arrivare al centro pulsante della città, a testimonianza della volontà da parte nostra di essere sempre più presenti nel territorio".

PALERMO– Venerdì alle 17,30, in collegamento dall’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione (Ismett), sarà possibile assistere al concerto di Natale dell’orchestra da camera Salvatore Cicero del conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo, diretta da Luigi Rocca. Il concerto sarà proiettato su maxischermo installato a piazza Politeama. “Grazie al collegamento in diretta – spiega il professor Bruno Gridelli, direttore dell’Ismett – quest’anno l’avvenimento uscirà dalle mura dell’Istituto per arrivare al centro pulsante della città, a testimonianza della volontà da parte nostra di essere sempre più presenti nel territorio, con un costante impegno per la cura e il benessere dei pazienti e per lo sviluppo di Palermo e della Sicilia”. Il Concerto, giunto alla sua nona edizione, è dedicato ai pazienti, ai loro familiari e ai dipendenti dell’Ismett e sarà trasmesso nelle stanze di degenza e in live streaming all’indirizzo https://new.livestream.com/accounts/2266749/concertoismett14, per consentire l’ascolto anche ai colleghi dell’Upmc presenti in Italia e a Pittsburgh. Il programma prevede musiche di Stamitz, Paganini, Mozart e del giovane compositore Simone Piraino, allievo del conservatorio di Palermo. L’iniziativa è stata realizzata grazie al supporto del Comune di Palermo e della Damir.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI