Forza Palermo lo stesso.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Caso Papardo, il Servizio sanitario siciliano fa un balzo indietro di 200 anni: ritorno a una sanità pre-Semmelweis.
Quale rispetto? Quale futuro? Quello rubato a tante famiglie sequestrate per anni dentro la cig e poi abbandonate quando ormai l'età non permetteva più un futuro. Ormai non vi crede più nessuno ormai c'è solo voglia di fuggire via
Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!
E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.
Vorrei tranquillizzare tutti, proprio ieri il governo Draghi ha deciso di rifinaziare il reddito di cittadinanza con l’enorme cifra di un miliardo di euro. Sono naturalmente contento per coloro che lo hanno onestamente ottenuto perchè gli spettava, un pò meno invece per mafiosi, spacciatori, sfruttatori di prostituzione, parcheggiatori abusivi, ex terroristi ecc. ecc. ecc………….
A coloro che lo percepiscono indebitamente dovrebbero essere inflitte pene che prevedono la confisca di ogni bene e la decadenza da ogni futuro beneficio o aiuto!
dovrebbero rivedere la formula per le autocertificazioni.
prima si verifica e poi di danno i soldi.
Ma poi, no si sa nulla circa le denunce penali, unico e vero deterrente, se c’è uno solo che è stato condannato.
Metteteli a disposizione del comune di appartenenza a pulire le strade almeno x 4 ore al giorno e finirà tutto questo.Anke per una loro dignità.
Mi sembra impensabile che lo Stato non riesca a verificare, tramite le tantissime banche dati che ciascuna amministrazione di controllo possiede, la reale situazione patrimoniale e contributiva di tutti i richiedenti. C’è da pensare che ci siano forti resistenze e gelosie tra i vari servizi dello Stato.
In compenso le assicurazioni hanno di ciascuno di noi molte più informazioni di quante non immaginiamo e le usano bene. Ergo facciamo istruire le pratiche per il reddito di cittadinanza alle assicurazioni.
Pensi che anche lì non ci sia qualcosa che non va? Meglio la decadenza da ogni beneficio futuro compresi ticket dei farmaci per chi si appropria indebitamente di contributi e sostegni non dovuti