Cronaca

Messina Denaro, Laura e Lorena: intrecci sentimentali e misteri

di

20 Marzo 2023, 18:18

1 min di lettura

PALERMO – Un intreccio sentimentale e alcuni punti da chiarire. A cominciare dal ruolo di Laura Bonafede, la maestra indagata per favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall’avere agevolato Cosa Nostra.

Laura Bonafede intratteneva una corrispondenza con Matteo Messina Denaro. L’intermediario sarebbe stata un’altra donna, Lorena Ninfa Lanceri, arrestata nei giorni scorsi e nei cui confronti Bonafede provava gelosia. Soprattutto quando vedeva l’Alfa Romeo Giulietta del capomafia parcheggiata sotto casa di Lanceri. Una telecamera ha immortalato il transito della sua Jeep.

Finora è emerso che Laura Bonafede e Matteo Messina Denaro si sono visti in un supermercato a Campobello di Mazara. I carabinieri del Ros stanno cercando di scoprire, attraverso la lettura dei pizzini, se ci siano state altre occasioni di incontro.

Laura Bonafede è figlia del boss Leonardo, oggi deceduto, ed è moglie di Salvatore Gentile, ergastolano. Gli omicidi che gli sono costati il fine pena mai li ha commessi assieme e per conto di Matteo Messina Denaro.

La sua condanna arrivò nel 1996 al processo denominato “Omega” che ha ricostruito anni di orrore e morte. Tra i delitti ricostruiti, quello di Gaspare Lombardo, strangolato e poi fatto sparire nel 1991. Lo attirarono in un casolare. Nardo Bonafede lo convinse a seguirlo dicendogli che dovevano commettere un omicidio insieme. Ed invece la vittima era lo stesso Lombardo. Lo stordirono con un colpo di bastone. Il suo cadavere non è stato trovato.

Articoli Correlati

Ci sono altri passaggi da scoprire nell’intreccio sentimentale e familiare? Lanceri è la moglie di Emanuele Bonafede, cugino di Laura al pari dei due Andrea Bonafede arrestati nelle scorse settimane. Tutte pedine, secondo l’accusa, della rete di fedelissimi dell’ex latitante.

Pubblicato il

20 Marzo 2023, 18:18

Condividi sui social