Meteo, arriva l'anticiclone Hannibal: caldo record in Sicilia - Live Sicilia

Meteo, arriva l’anticiclone Hannibal: in Sicilia caldo record

Ecco fino a quando le temperature saranno alte
LE PREVISIONI
di
0 Commenti Condividi

Temperature record sono previste da Nord a Sud. Hannibal l’anticiclone africano, arriverà già dall’inizio della prossima settimana e interesserà l’Italia almeno fino al 20-22 maggio con valori termici elevati. La prossima settimana potrebbe essere ancora più calda, quindi. ma questo trend è ancora da confermare.

Il fine settimana al Sud e in Sicilia

Al Sud e in Sicilia prevalentemente stabile e ben soleggiato ovunque ma con formazioni nuvolose lungo le coste tirreniche peninsulari ed annuvolamenti a evoluzione diurna sulle aree appenniniche con possibili piovaschi associati su quelle della Calabria e sull’Area Etnea. Temperature minime stazionarie; Massime in lieve aumento su Puglia, Basilicata, aree interne della Calabria e Sicilia ionica, senza variazioni di rilievo altrove. Venti deboli meridionali su Puglia salentina e nord Sicilia, generalmente deboli variabili sul resto del Sud, con prevalenza del regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio. Mari poco mossi o quasi calmi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.