Meteo in Sicilia, bel tempo agli sgoccioli: arrivano piogge e freddo - Live Sicilia

Meteo in Sicilia, bel tempo agli sgoccioli: arrivano piogge e freddo

Come andrà nelle prossime ore sull'Isola
LE PREVISIONI
di
0 Commenti Condividi

E’ in arrivo una nuova perturbazione che toccherà tutta Italia, Sicilia compresa. Secondo gli esperti, un diffuso peggioramento toccherà l’Isola, con piogge soprattutto sulla Sicilia settentrionale. Temperature minime in generale lieve aumento; massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi.

Aria fredda dai Balcani in arrivo

Questa situazione anticiperà l’irruzione di aria fredda dai Balcani che nel corso di venerdì interesserà molte regioni: il tempo è previsto in peggioramento sul medio e basso Adriatico e sul resto del Sud con precipitazioni a carattere sparso che potranno risultare nevose fino a quote collinari su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Con l’arrivo dell’aria fredda le temperature subiranno un’importante diminuzione su tutte le regioni. Dopo alcuni giorni di stabilità atmosferica, quindi, il tempo sull’Italia cambia ancora una volta: tra oggi e domani le correnti artiche riusciranno a fare breccia nell’anticiclone, dando vita a una nuova fase di maltempo nelle altre regioni centro-meridionali.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.