Meteo, in Sicilia rinforza l'anticiclone: afa nel weekend - Live Sicilia

Meteo, in Sicilia rinforza l’anticiclone: weekend e afa, le previsioni

Ecco quando arriverà l'apice della prima ondata di calore
LE PREVISIONI
di
0 Commenti Condividi

“In Sicilia il weekend del 22-23 maggio trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato e delle temperature in deciso rialzo su valori pressoché estivi, specie nelle aree interne pianeggianti. La fase estiva si protrarrà anche nella prima parte della prossima settimana, quando diverrà massimo il contributo delle masse d’aria calda dal deserto algerino”. A dirlo gli esperti di 3Bmeteo in vista del fine settimana, tra i più caldi in questa fase di anticipo d’estate.

L’apice della prima ondata di calore

Ma ecco nel dettaglio come andrà il weekend sull’Isola. “Domenica le massime raggiungeranno picchi di 32-34°C tra la Piana di Catania, le valli del Dittaino e del Simeto, il Calatino e l’entroterra siracusano e oscilleranno tra 29 e 31°C ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa – spiega 3Bmeteo.it – valori termici relativamente più contenuti (25-28°C) ed elevati tassi di umidità relativa lungo le coste, specie tra le province di Palermo, Messina e Trapani”. L’apice della prima ondata di calore è previsto tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio, con temperature ben sopra la media.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.