Metropolitana, lavori di manutenzione: cosa cambia? - Live Sicilia

Metropolitana, lavori di manutenzione: cosa cambia?

Le informazioni per l'utenza.
AVVERTENZE
di
1 min di lettura

CATANIA – A causa di interventi di manutenzione sulla linea BORGO-STESICORO, nelle stazioni Borgo, Giuffrida, Italia, Galateo, Giovanni XXIII e Stesicoro, dal 25 luglio all’11 agosto, o comunque fino a fine lavori, per tutto il periodo di esercizio giornaliero, sarà in funzione una sola banchina, dalla quale transiteranno tutti i treni in entrambe le direzioni.

“Si invitano pertanto i passeggeri che accedono alle stazioni indicate a seguire la segnaletica predisposta e il percorso obbligato verso i varchi attivi che condurranno all’unica banchina in esercizio”, chiedono da Fce. “Le altre batterie di varchi non saranno accessibili e saranno segnalate con il cartello Varco Chiuso”.

“In banchina prestare particolare attenzione alla direzione del treno: tramite indicazioni a terra e a parete, saranno infatti distinte due aree della banchina. Per individuare il treno che va nella direzione desiderata attendere ai cartelli “direzione Stesicoro” ? “direzione Nesima”.

“Il treno si fermerà in prossimità dell’area corrispondente alla sua destinazione. Durante il periodo interessato dai lavori di manutenzione, la frequenza del passaggio dei treni su tutta la linea della metropolitana di Catania (NESIMA-STESICORO) sarà di 22 minuti, per l’intera giornata e per tutto il periodo di esercizio, dal lunedì alla domenica”.

Gli orari di esercizio rimarranno invariati: dal lunedì al sabato dalle 6:40 alle 22:30 e la domenica dalle 8:35 alle 22:30. Venerdì, sabato e domenica Metro Shuttle con bus fino alle ore 2:00.

Per richieste di informazioni di viaggio è a disposizione dell’utenza l’ufficio informazioni viaggiatori della stazione Catania BORGO al numero 095541250 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 18:00).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI