.....L'aggiornamento avviene dopo 26 anni....e hanno il coraggio di parlare. Ma una previsione, una programmazione in 12 anni precedenti con governo Nazionale di sinistra, no? Non dico altro....
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Analoga situazione a due passi dal Palazzo della Presidenza in Corso Pisani e Agostino Catalano al buio pesto per il resto non commendo " sono situazioni ne vanno risolte nel giro di qualche giorno " Siamo a Palermo non nel VI mondo.
la gente incivile non cambiera' mai. brutta bestia l'incivilta'.
Rinnovamento parola d'ordine...
Buongiorno, volevo confermare quanto letto , secondo me in molte delle vie elencate si potrebbe cominciare a potare gli alberi che coprono in maniera totale le lampade , tra l’altro ritengo anche fonte di pericolo per i rami troppo lunghi. Cordiali saluti
La regione siciliana non ha mai avuto un presidente dell’ars peggiore di Miccichè.
Da elettore del centrodestra avevo intenzione di votare forza italia alle europee…ma adesso voterò salvini!
Miccichè ,è ovvio e palese che soffre la supremazia di Salvini. Ha paura.Ed ha ragione,perchè alle Europee Forza Italia sarà sotterrata.Con i Miccichè, le Prestigiacomo,i Tajani ,le Bernini etc etc il futuro è tutt’altro che roseo.
Caro Micciché se oggi esistono salvini e i 5 stelle è anche merito tuo e dei tuoi amici per come avete amministrato comuni regioni enti e provincie in passato. Oggi la gente ha una totale intolleranza nei confronti della politica e dei politici. Quindi o non vanno a votare o votano per la protesta. Poi ti ricordo anche che salvini è stato sdoganato ed ha governato in passato con il tuo partito. Mi sa che dimentichi in fretta.
Miccichè sembra folle, ma forse è uno dei pochi che ha compreso il rischio che corre l’Italia.
Grandissimo Gianfranco Miccichè condivido in toto i suoi giudizi su certe persone, se non fossi da anni militante renziano del PD non perderei un solo minuto a iscrivermi a Forza Italia. In Italia serve gente schietta come lei che non le manda certo a dire.
Ma io dico,uno che parla come micciche o Schifani che dicono che se un governo sbaglia va a casa,ma proprio loro dovrebbe stare zitti.Da 30anni in Sicilia abbiamo avuto Schifani presedente del senato,alfano ministro dell’interno,mattarella presidente della repubblica,micciche presidente dell’ars,cuffaro presidente della regione e ci ritroviamo in una regione dove invece di camminare sull’oro camminiamo Sui rifiuti,invece di creare lavoro sviluppo turismo risorse,loro ballano tra destra sinistra centro creano partitini che durano 3mesi tanto per andare in parlamento a non fare nulla è ANCORA PARLANO?
Bravo MicciChè ! Vai con il PD e fai un Grande Forza PD ! Siamo con te, vai avanti e raccontaci !
Certo sentire certi verginelli della politica fantasticare su come organizzarsi per il futuro politico della Sicilia fa proprio tenerezza e risulta ancora più suggestivo che sono gli stessi soggetti politicanti che hanno collocato la Regione Sicilia prima regione di Italia in tutto!
Domanda se Salvini è una m…..(io non mi straccio le vesti per difenderlo) loro cosa sono che sono stati alleati fino all’altro ieri?
questo miccichè mi piace e visto che, da fiera siciliana, non voterò mai lega e i 5 stelle sono una delusione totale, mi sà che il mio voto glielo darò. bravo miccichè.
No al ritorno del fascismo
Ma BERLUSCONI di queste uscite del suo Commisario in Sicilia ne sa qualcosa? anche perchè se veramente si va ad elezioni anticipate l’alleato naturale non sarà il PD (magari saràla nuova casa di Micciche’) ma sarà la lega e Fratelli di italia, dunque MICCICHE’ quando si troverà SALVINI (che per me non è un dio) ed i suoi allo stesso tavolo (che di fatto in Sicilia già ci sono) cosa farà e dirà? vogliamoci bene alla faccia di quegli elettori disoccupati, poveri che ci hanno votato? questa gente deve andare via dai palazzi della politica. MUSUMECI dovrebbe dimettersi e sbarazzarci di questi politicanti.
L’ultima,spero, fesseria di miccichè per fare perdere voti a FI.
Il sig. Micciche’ non è uno sprovveduto , lui come Orlando e altri sanno che l’unico Modo per tenersi a galla è quello di passare all’attacco
Caro Miccichè vuol dire che si è alla frutta. Decisamente stile ed eleganza non sono nel tuo dna.
NON HAI CONOSCIUTO ARDIZZONE,CREDI A ME!!!
La paura non lo fa dormire la notte! Tranquillo, non c’è bisogno di definire Salvini una m….., stravincerà lo stesso perchè è il popolo che lo vuole, a differenza di FI e pd!
Pur di andare contro SALVINI fareste il patto pure col diavolo! Piccoli!
Esatto Carlo!
Abbiamo compreso anche noi ! Abbiamo compreso anche il passato !
Vero Alessio, ma il loro salvagente è bucato!
Schietta vuol dire scapola?
All’ attracco per non affondare , vorrai dire!
Questa tornata elettorale sarà la pietra tombale per Miccichè. Forza Italia otterrà un pessimo risultato mentre Salvini raccoglierà i risultati dell’ottIMO lavoro svolto! Forza Salvini!!!! Sei l’unico politico che dal dopoguerra in poi sta facendo ciò che ha promesso in campagna elettorale
Miccichè come Orlando Cascio:politici scandalosi, incapaci e discutibili. Però li ringrazio di esistere perché mi fanno apprezzare ogni giorno di più Matteo Salvini. Bravi, continuate così!!
Non ho alcuna difficoltà a riconoscere che le cose che dice Micciché (mai votato e da sempre politicamente da me disistimato) sono sagge e ragionevoli. Qui si sta giocando col fuoco e nessuno pare lo capisca…
ero indeciso se rivotare forza italia,adesso sono sicuro,votero’salvini.
Sono gli ultimi giorni e Miccichè lo sa,è arrivato al capolinea politico e comincia a rendersene sempre di più conto….caro Miccichè,hai rovinato il partito in Sicilia,farai la fine del pd……
Micciche nn ha capito che ogni volta che apre bocca fa perdere voti al suo partito.
Viva Il Ministro Salvini!
Roba da matti sarà un libro che sicuramente non comprerò mai…..
Non credo che queste evoluzioni di Micciche’ dureranno ancora per molto, dopo le europee vedremo qualcosa di congruo
io invece votero’ Forza Italia x Berlusconi.
Giacomo te lo dico da elettore di Forza Italia (Berlusconi) rimani nel tuo partito con il tuo sindaco.
Salvini cosa è? ahhahahh. Utilizzo il centrodestra unito x prevalere alle urne nel sistema maggioritario al Nord alle elezioni politiche, poi si alleo al governo con il m5s partito avverso al centrodestra.
Io da elettore di centrodestra voto Forza Italia pur non condividendo alcune posizioni di Miccichè.
I voti di Forza Italia sono in gran parte di Berlusconi.
La saggezza politica di mizziche non si discute
quando si parla del miglior politico siciliano degli ultimi 20 anni insieme a faraglione. Bisognaa subito mettere un’argine alle riforme populiste: reddito di cittadinanza, flac tac, quota 100, anticorruxioni, ste cose populiste vanno abolite, il politico se ne deve fregare di quello che dice il popolo, il politico deve dicidire. forza Italia e pd devono unirsi per fare cadere il governo lega 5stelle e formarne uno capeggiato da draghi . Il Mattarello e’ con noi. La stampa e l’Europa ci daranno una mano.
Dai commenti che si leggono almeno su questo blog si evince che i siciliani vogliono solo e soltanto una durissima dittatura di estrema destra neppure Casa Pound o Forza Nuova, tanto per citare due gruppi di estrema destra, se attuassero i loro programmi potrebbero soddisfare questa enorme massa di elettori della nostra isola. Ma quello che proprio non arrivo a capire è come mai questa ideologia fascista finora rimasta latente negli attuali siciliani, storicamente molto più vicina a quella di Roberto Farinacci con le sue leggi razziali ed antisemite che genericamente dello stesso Benito Mussolini, sia venuta fuori proprio ora nell’anno 2019 e non ad esempio ai tempi del MSI di Giorgio Almirante. Misteri della storia….
Come dare torto ad un caro amico di origini siciliane, da piccolo seguì la famiglia a Milano trovando una propria dimensione creando una dignitosissima attività imprenditoriale.
Cresciuto a lavoro e concretezza, tornando spesso in terra natia, non può fare altro che constatare il lento ed inesorabile declino di questa terra.
Se vogliamo mettere in discussione l’unificazione dell’Italia e la storia che il nord ha prelevato dal Sud, mi potrebbe anche stare bene.
La mafia in Sicilia, la ndrangheta in Calabria, la camorra nella Campania, si sono affermate e continueranno a predominare fintantoché i siciliani i calabresi ed i campani voteranno sempre le stesse persone che di interesse per queste terre non ne hanno proprio.
E’ inutile continuare a lamentarsi di questa gente che cambia bandiera, ora a sinistra, poi al centro, dopo a destra …
La qualità del consenso.
Libero Grassi lo ha gridato fino alla morte.
Lo hanno gridato pure Falcone e Borsellino.
Ancora sono in molti i sordi. ( e gli ignoranti ancora di più)
Buttate fuori Miccichè: Fa più danni lui che Zingaretti e Cancellieri insieme.
Miccichè si goda questa legislatura (sin quando tiene), perché in futuro, per una sua riconferma la vedo dura. Da ex forzista, spero che i vertici del partito la mandino presto a casa, perché la sua politica non fa altro che perdere consensi.
Caro miccichì sappi che non vali un pelo di Salvini.
Italia: un paese dove la politica è un mestiere. Qui c’è gente che nasce politico e ci muore. È una vergogna…….
Ma scusate la storia passata di micciche e cammarata c’è la siamo scordati? Signori micciche prima di dire che le persone sono m…. bisogna dimostrare con la storia che loro non lo siano stati in passato
Dovrebbe mettersi da parte perché è deleterio. Per lui dovrebbe essere attuato il trattamento sanitario obbligatorio.
Ricordo ancora Miccichè quando pur di non far salire il candidato di centro destra (Musumeci) si presentò con una lista diversa e fu eletto Crocetta…. certo che a ura di coerenza sa po vinniri.
Secondo me è completamente fuori senno perché ha qualche sondaggio che li da sotto il 5%…..
E quindi sono completamente sbalestrati..
Piotr sarà sicuramente di sinistra che difendendo Miccichè spera in un suo accordo con il PD in maniera lanciandogli un salvagente, sicuramente vecchio e frariciu
E mentre tutto ciò accade, anche in occasione del recente mega piano di investimenti di 2 mila miliardi per le strutture pubbliche annunciato da Trump, il domestico sinistro mondo, più, molto di più, dei dem della restante parte dell’occidente, continua a descrivere il presidente Usa come il male assoluto. A dimostrazione che i figli del fu Pci e i suoi derivati, unici eredi dello stalinismo dai piani quinquennali miseramente sempre falliti e dalle purghe vaste sempre attive, continuano ad essere i pitecantropi della politica insieme alle sue catene di trasmissione che ieri erano la Cgil e il movimento cooperistico e che oggi sono l’ANPI e i centri sociali di ogni ordine e degrado. Eppure Micciché… cerca in quel mondo la sua Araba Fenice.
Tranquillo anche il popolo ha compreso i governi precedenti che hanno affossato un Paese!!
PIETRO 2
I voti a Forza Italia li porta Berlusconi, ma Micchichè è molto bravo a toglierli! Come la tela di Penelope! ahahahahaha !
Stile? ahahahaha
Forse dovreste farvi un bell’esame di coscienza sui motivi che hanno portato Salvini ad essere leader e a prendere voti consistenti anche in sicilia e sui motivi che hanno determinato il successo dei cinque stelle.Sicuramente uno dei motivi se non il principale è una classe politica meridionale mediocre ,che non ha fatto gli interessi del meridione facendo danni veri più che le parole più o meno offensive ,verso il meridione,del Salvini di qualche anno fà
La pensione no?
Anche se mascherato come voto alla Lega sarà in realtà un voto per fare rinascere il Partito Nazionale Fascista almeno qui in Sicilia. Anche se Matteo Salvini, almeno per ora, è lontano anni luce dalla immensa figura di Benito Mussolini….