Miccoli Vs Di Natale| La "guerra" dei bomber - Live Sicilia

Miccoli Vs Di Natale| La “guerra” dei bomber

Serie A, domani Palermo-Udinese
di
1 min di lettura

Quella di domani al Barbera tra Palermo e Udinese è una partita che ha, almeno sulla carta, tutte le caratteristiche per riverlarsi una sfida spettacolare. Zenga e Marino, in questo inizio di campionato hanno dimostrato di preferire soprattutto un gioco votato all’attacco schierando sempre formazioni spregiudicate anche nelle partite contro le grandi. Un segno chiaro della volontà dei due tecnici di voler dire la loro in questo campionato senza limitarsi al ruolo delle coprotagoniste. Una strategia rivelatasi vincente, sia sul piano dei risultati che del bel gioco.
A Palermo sarà la personalissima “guerra” (sportiva si intende) tra due bomber di razza come Fabrizio Miccoli e Di Natale. Il primo, che vive uno stato di grazia particolare e che sebbene abbia da tempo dichiarato di non pensare più alla nazionale, continua a sfoggiare prestazioni di altissimo livello incarnando la vera essenza, l’anima della squadra rosa; il secondo, che nel giro della nazionale invece già c’è e ci resterà ancora a lungo, che ritrova il campo dal primo minuto dopo un periodo non proprio felice con l’infortunio al flessore della gamba destra.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Rubinho; Cassani, Bovo, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Blasi, Simplicio; Pastore; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Sirigu, Morganella, Bertolo, Bresciano, Nocerino, Budan, Succi.
All.: Zenga

UDINESE (4-4-2): Handanovic; Basta, Coda, Domizzi, Pasquale; Pepe, D’Agostino, Inler, Lodi; Floro Flores, Di Natale.
A disposizione: Belardi, Lukovic, Zapata, Zimling, Sammarco, Sanchez, Corradi.
All.: Marino

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI