"Millegiri 2012", kermesse dedicata |agli appassionati dei motori - Live Sicilia

“Millegiri 2012”, kermesse dedicata |agli appassionati dei motori

Dal 14 al 17 giorno all'aeroporto di Boccadifalco si svolgerà "Millegiri 2012" che offre un fitto programma di eventi per gli appassionati dei brivido su due e quattro ruote.

Parte giovedì 14 giugno alle 17,30, con la cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro, “Millegiri 2012”, la kermesse dedicata agli appassionati dei motori in programma all’Aeroporto di Boccadifalco di Palermo fino a domenica 17 giugno. La manifestazione promossa dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, in collaborazione con Endas T.T.M., A.C.I. Sport e Aeroclub “Beppe Albanese”, prevede un ricco programma di eventi legati al mondo delle competizioni motoristiche. Prove di enduro, motard, freestyle, drifting e kart saranno gli ingredienti di un mix di adrenalina e puro spettacolo per gli amanti del brivido su due e quattro ruote. Spazio anche alle esposizioni di auto e aeroplani: un viaggio nel tempo, tra passato, presente e futuro, con modelli storici e vetture di ultima generazione.

Fiore all’occhiello della manifestazione, sempre all’interno dell’Aeroporto di Boccadifalco, è la prova speciale “Città di Palermo” inserita nella 96ª edizione della Targa Florio. Domani sera alle 19,40 le vetture dell’Historic Rally, partite da Piazza Castelnuovo si sfideranno nel circuito di 1.650 metri ricavato all’interno dell’Aeroclub Beppe Albanese. A seguire le auto storiche lasceranno la pista alle vetture moderne partecipanti alla Targa Florio, che effettueranno la stessa prova, davanti al pubblico palermitano sempre caloroso e appassionato, che potrà seguire l’evento dalle apposite tribune realizzate a bordo pista.

Info: biglietto d’ingresso giornaliero €. 6,50


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI