PALERMO – Un euro a sosta. Una quota praticamente obbligatoria che avrebbe chiesto a tutti gli automobilisti che devono lasciare la propria macchina tra le vie Rosario Gregorio, Paolo Balsamo e Palmeri, tutte strade a pochi metri dalla stazione centrale. E per una donna che lavora nella zona, la richiesta dell’obolo da parte di un parcheggiatore abusivo si era ormai trasformata in un tormento. Tanto da esasperarla e costringerla, oggi pomeriggio, a chiamare la polizia.
L’uomo, un tunisino di ventiotto anni, ha infatti chiesto con insistenza l’euro all’automobilista e al suo “no” è andato su tutte le furie. I poliziotti giunti sul posto si sono trovati così di fronte ad una vera e propria lite tra la donna ed il parcheggiatore, che ha continuato ad inveire nei suoi confronti pretendendo i soldi. Gli agenti hanno placato gli animi e fatto scattare l’arresto per l’extracomunitario, condotto in questura e denunciato dalla vittima.
Domani sarà giudicato per direttissima. Nel frattempo, chi abita e lavora tra piazza Giulio Cesare e corso dei Mille, ha riferito agli agenti che il posteggiatore non sarebbe nuovo a questo genere di atteggiamento: più volte, infatti, avrebbe minacciato gli automobilisti.