Minaccia carabiniere, Daspo ad un tifoso del Marsala

Minaccia un carabiniere dopo la partita, Daspo ad un tifoso del Marsala

Il supporter già noto alle forze dell'ordine peri diversi reati

MARSALA (TRAPANI) – Il questore di Trapani ha emesso un provvedimento di Divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di un tifoso della squadra di calcio “Marsala 1912”.

Il tifoso, dopo il match tra il Marsala 1912 e l’Athletic Club Palermo, si avvicinava ad un operatore delle forze dell’ordine in servizio e con fare intimidatorio ed arrogante, proferiva nei suoi confronti frasi offensive e minacciose, tentando il contatto fisico, scongiurato grazie anche all’intervento di alcuni tifosi che lo allontanavano dal luogo.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, pluripregiudicato per reati contro la persona, contro la famiglia, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione ed in materia di stupefacenti è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Il questore, al fine di evitare il ripetersi di analoghi comportamenti in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso un DASPO della durata di due anni.

Cosa prevede il DASPO

Il provvedimento prevede il divieto di accedere in tutti gli stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, in occasione di tutti gli incontri di calcio, anche di tipo amichevole, nonché di accedere, transitare e/o soffermarsi in tutte quelle vie e zone limitrofe allo stadio comunale di Marsala dalle due ore che precedono tutti gli incontri di calcio, anche di tipo amichevole, e fino alle due ore successive alla conclusione degli stessi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI