PALERMO – Hanno fatto irruzione nel grande magazzino di via Perez, dalle parti della stazione centrale, impugnando una pistola e minacciando i cassieri. Si sono fatti consegnare i soldi e si sono dati alla fuga lungo le traverse di via Oreto. Il colpo è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima dell’orario di chiusura del negozio di detersivi e casalinghi “Ferdico”.
In azione due malviventi con il volto coperto che sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter. Paura per gli impiegati e alcuni clienti che si trovavano ancora nel negozio, che hanno immediatamente lanciato l’allarme alla polizia. All’arrivo degli agenti delle volanti i rapinatori si erano però già dileguati con il bottino, trecento euro circa.
Nella stessa zona ad essere presa di mira, sempre oggi pomeriggio, è stata un’altra attività commerciale. Una cartolibreria che si trova in via Francesco Purpura, proprio dalle parti di via Oreto. Anche in questo caso ad agire sono stati due uomini armati di pistola che hanno minacciato il titolare e si sono fatti consegnare l’incasso, un centinaio di euro. Adesso è caccia ai malviventi, le indagini sono in corso.
A contribuire potrebbero essere le immagini delle telecamere che sono al vaglio della polizia.