11 Settembre 2021, 15:32
3 min di lettura
MISILMERI (PA) – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, per la Don Carlo Misilmeri è tempo di campionato. L’Eccellenza 2021-2022 dei biancorossi inizierà domenica 12 settembre, ore 15.00, al “Giovanni Aloisio” di Piano Stoppa contro il Mazara. Partire con il piede giusto è la parola d’ordine dell’allenatore del Misilmeri, Corrado Mutolo: “Mi aspetto una partita combattuta – spiega in conferenza stampa – Incontriamo un avversario ben organizzato che negli anni si è sempre contraddistinto per blasone. Abbiamo preparato bene il match, lavorando sugli errori della Coppa Italia che abbiamo archiviato. I ragazzi in settimana hanno dato il massimo e hanno capito che bisogna dare quel qualcosa in più. Bisogna dare il massimo, restando con i piedi per terra”.
Per il Mazara sarà la prima partita ufficiale della stagione visto che non è sceso in campo in Coppa Italia a causa del forfait della Dolce Onorio Marsala. Zero minuti nelle gambe per i gialloblu, ma per Mutolo tutto ciò non inciderà: “Le gare ufficiali ti danno indicazioni, sia positive che negative, mettendo benzina nelle gambe – ammette – Il campionato, però, è una storia a sé. I giocatori del Mazara venderanno cara la pelle, ci sono giocatori che da anni fanno la categoria. Il fattore Coppa Italia non inciderà né per noi né per loro”.
Mutolo dovrà fare a meno di Mondino (squalificato), Tiscione e Corsino: “Tuttavia la rosa è ampia – spiega – Non ci sono alibi, scenderà in campo la formazione migliore”. Per il Misilmeri sarà la prima tappa di un percorso lungo trenta partite con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista: “C’è stata la delusione della Coppa Italia, ma le somme si tirano alla fine – conclude Mutolo – Giochiamo per vincerle tutte, ma sappiamo che non siamo da soli. Non ci tiriamo indietro, vogliamo fare un campionato da protagonisti, ma consapevoli che ci sono altre 6/7 squadre che sono alla pari o di blasone superiore. La società ha allestito una rosa importante, ci sono tante personalità da mettere insieme, ma la squadra si è compattata sempre più. L’auspicio è di mettere le nostre potenzialità da subito”.
Tanti nuovi arrivi nel corso nell’estate, ma anche diverse conferme. Tra queste quella di Alberto Cossentino che concorda sulle parole di mr. Mutolo sulla voglia di iniziare con il piede giusto: “Ci sono stati dei cambiamenti, ma siamo stati bravi ad adattarci – spiega il difensore – La Coppa Italia non è andata bene, ma dobbiamo trarre benefici da queste partite per limare gli errori. Abbiamo lavorato nel migliore dei modi, si parte tutti da zero: siamo concentrati sul Mazara. Da parte nostra ci dovrà essere una prova di carattere, bisognerà fare cerchio e compattarci perché è arrivato il momento. Mi auguro che sia una bella battaglia, mi aspetto una partita di carattere. Sugli obiettivi stagionali, invece, Cossentino guarda partita dopo partita: “Ci stiamo amalgamando dentro lo spogliatoio, passo dopo passo cresciamo sempre più. Lo dobbiamo alla società e a noi stessi: iniziare con il piede giusto è importante, vogliamo arrivare il più in alto possibile senza fare pronostici, mettendo sempre lo spirito giusto in ogni partita, iniziando da domani”.
Pubblicato il
11 Settembre 2021, 15:32