Miss Italia entra nel clou |Tre siciliane nella finalissima - Live Sicilia

Miss Italia entra nel clou |Tre siciliane nella finalissima

Erano sei le siciliane arrivate a Montecatini ma ad approdare alla finalissima saranno soltanto in due: Giusy Buscemi e Chiara Salvo. A loro, però, si aggiunge Silvia Bella, eletta miss Lazio, ma nata a Catania e trasferitasi a Roma da soli due mesi. Clicca qui per vedere la fotogallery

PALERMO – Miss Italia arriva al clou. Ieri sera infatti nella prima sessione delle finali del concorso, trasmesso in diretta su Rai1 e condotto da Fabrizio Frizzi, da 101 le finaliste sono diventate 15. Erano sei le siciliane arrivate a Montecatini ma ad approdare alla finalissima di questa sera saranno soltanto in due: la menfitana Giusy Buscemi, eletta pochi giorni fa Miss Wella Professionals Italia e Chiara Salvo, di Villafranca Tirrena in provincia di Messina. Ieri sera a farla da padrone è stato il televoto.

La prima serata infatti, già dalle prime battute, ha visto praticamente dimezzato il numero delle pretendenti, ridotto a quarantadue: 21 reginette delle regioni e 21 ragazze selezionate con il voto da casa. Con un ulteriore televoto si è infine scesi ulteriormente fino alle 12 finaliste alle quali se ne sono poi aggiunte altre tre grazie ad un primo ripescaggio di fine serata.

Anche per questa sera infatti è previsto un ulteriore ripescaggio. Delle 86 eliminate, soltanto una potrà rientrare in gara grazie al voto online, assolutamente gratuito, sul sito ufficiale del concorso. Rimane aperto quindi uno spiraglio di speranza anche per le quattro ragazze che sono state scartate: la messinese Floriana Lauritano, la palermitana nonché Miss Sicilia Marcella Ruvolo, Micaela De Marco di Patti e la palermitana Virginia Lo Duca.

Anche se non ufficialmente, a rappresentare la Sicilia questa sera saranno in tre. La terza ragazza che è arrivata alla finalissima superando l’eliminazione diretta di ieri è Silvia Bella, Miss Lazio 2012. Silvia ha 20 anni, è alta 1 metro e 77, ha i capelli castani e gli occhi verdi e, cosa più importante, è nata a Catania. La giovanissima Miss Lazio si è infatti trasferita a Roma soltanto da due mesi diventando incredibilmente reginetta della regione.

L’appuntamento con la finalissima di Miss Italia 2012 è per stasera, prima serata, Rai1, ore 20.30. Incrociamo le dita per le nostre ragazze.

Clicca qui per vedere la fotogallery


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI