Corea, missile contro Giappone | Riunione d'emergenza all'Onu - Live Sicilia

Corea, missile contro Giappone | Riunione d’emergenza all’Onu

"Il lancio del missile nord coreano sul territorio giapponese è un atto di un'estrema gravità".

TENSIONE INTERNAZIONALE
di
6 Commenti Condividi

Oggi riunione d’urgenza del Consiglio di sicurezza Onu, dopo che la Corea del Nord ha lanciato stamani un nuovo missile che ha sorvolato il Giappone percorrendo 2.700 km prima di cadere in mare. Il missile balistico a medio raggio lanciato oggi dalla Corea del Nord è il primo disegnato per trasportare una testata nucleare, riportano i media sudcoreani. E arrivano manovre aeree di Seul in risposta al lancio.

“Il lancio del missile nord coreano sul territorio giapponese è un atto di un’estrema gravità e costituisce una seria minaccia per la sicurezza dell’intera regione”, ha ribadito il premier nipponico Shinzo Abe, garantendo la piena cooperazione militare con gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Intanto Pyongyang vuole portare al tavolo del Consiglio di sicurezza le sue proteste contro le esercitazioni militari Washington-Seul.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Ennesima seria minaccia del folle dittatore comunista che con la sua ossessione per le armi nucleari continua a minacciare il mondo. Questo squilibrato da un momento all’altro potrebbe dotare uno dei suoi missili di testata atomica e dare il via alla tragedia nucleare mondiale. Deve essere subito fermato con le buone o con le cattive. Non rischiano solo il Giappone e gli altri paesi limitrofi ma tutto il pianeta è nelle mani di questo malato di mente. Potrebbe sterminare milioni di persone mentre sorride soddisfatto circondato da inchini e applausi da parte di quei poveri Nord Coreani trasformati in marionette.

    riunioni,riunioni sempre riunioni ma per cosa…… L’America deve piangere prima di agire
    Cosa ci vuole unirsi per agire in maniera seria.

    Un pallone gonfiato circondato da uomini senza cervello.
    Pericolosi pagliacci che Russia e Cina non vogliono fermare.

    I dittatori dovrebbero essere tutti deposti quando è possibile militarmente, di qualsiasi colore politico essi siano.

    Concordo pienamente con il commento di Nino ma mi chiedo anche come mai il Giappone non abbia un sistema di difesa antimissile o perché le forze militari giapponesi non abbiano abbattuto un missile proveniente dalla Corea del Nord in procinto di violare il loro spazio aereo

    Il paffuto nordcoreano ha evidentemente il complesso dell’accerchiamento e continua con le insensate provocazioni sperando di ottenere qualcosa … ma cosa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *