Misterbianco, finisce l'avventura| Il Picerno fa pokerissimo

Misterbianco, finisce l’avventura| Il Picerno fa pokerissimo

I rossazzurri di Chiavaro vengono travolti dalla formazione lucana col punteggio di 5-0 e vedono svanire la possibilità d'essere promossi in serie D. Gli etnei chiudono in otto uomini.

eccellenza b, semifinale play off
di
2 min di lettura

PICERNO – Termina con una batosta clamorosa il cammino del Misterbianco di mister Chiavaro che si ferma alle semifinali play off per la serie D in quel di Picerno. 5-0 il punteggio finale che vede gli etnei lasciare abbandonare il sogno promozione dopo lo 0-0 con cui si era conclusa la gara d’andata in Sicilia. Gara condizionata dagli episodi con ben tre espulsi dalla parte dei siciliani che chiuderanno l’incontro di ritorno in 8 uomini.

La cronaca. Pronti via è già vantaggio Picerno che al 15′ segnano grazie a Serritella. L’attaccante lucano, servito servito dalla destra da Scavone, mette dentro in semi rovesciata alle spalle di Saia. Il nervosismo è palpabile è appena dieci minuti dopo arriva il primo cartellino rosso contro il Misterbianco. Santonocito viene punito per un fallo di reazione troppo eccessivo e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Il gruppo di Chiavaro inizia a sfaldarsi tanto che poco dopo anche il suo omonimo in campo si fa espellere per doppia ammonizione. Il Picerno a questo punto non deve far altro che spingersi in avanti per trovare praterie che sfrutta col solito Serritella al 36′. Il giocatore di casa sfrutta di testa un calcio di punizione battuto dalla destra per portare i suoi sul 2-0. Come se non bastasse a pochi secondi dal fischio dei primi tragici 45′ il Picerno segna ancora. Stavolta con Bacio che entra in area e supera Saia, 3-0.

La ripresa. Con il morale a terra e due uomini in meno l’inizio delle ostilità non è certo differente. Il Picerno fa la gara e dopo tre giri di lancette è ancora in gol con Esposito grazie ad una sua azione personale. Passano venti minuti è il sipario può già calare sulla semifinale con Esposito che realizza la sua doppietta personale. L’ennesima espulsione ad Inserra all’85’ è soltano il cosidetto coltello nella piaga di un match che il Misterbianco vorrà dimenticare in fretta per riprovarci l’anno prossimo.

IL TABELLINO

PICERNO-MISTERBIANCO 5-0 (andata 0-0)

PICERNO: Robertone; Maimone, De Pascale, Capogrosso, Topazio (65’Mele); Scavone, Pistone, Santopietro, Bacio Terracino; Esposito (71’Pinto), Serritella (46’Podano). A disp. Lettieri, Lamarra, Russo, Palladino. All. Renato Claps

MISTERBIANCO: Saia (64’Scardaci); Consolo, Sapienza, Murabito, Santonocito; Chiavaro A., Silvestri (52’Loverde), Palazzolo; Inserra, Genova, La Piana (39’Nicolosi A.). A disp. Amore, Bozzanga, Nicolosi S., Mangiafico. All. Gigi Chiavaro

Arbitro: Festa di Avellino

NOTE: Espulsi  26’pt Santonocito, 33’pt Chiavaro A., 40’st Inserra. Ammoniti: Scavone , Maimone (P); Silvestri, Chiavaro A. (M).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI