CATANIA – I carabinieri di Piazza Verga hanno scoperto e individuato il giovane che il 29 maggio scorso molestò sessualmente una donna catanese sulla metro. Lei, che nei giorni scorsi in caserma lo ha anche riconosciuto, adesso, contattata telefonicamente, ci ha risposto di non voler rilasciare dichiarazioni, ma che non intende fermarsi e che andrà fino in fondo.
Il denunciato è un 23enne di Adrano, accusato di molestie sessuali. I fatti come detto risalgono a meno di due mesi fa. Dopo averla seguita sulla metro, l’ha aggredita sessualmente mentre saliva sulla rampa di scale che conduce all’uscita della fermata.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in quel pomeriggio la metropolitana non era affollata. La donna ha avvertito la presenza di qualcuno che si stava avvicinando alle sue spalle. Ha continuato a salire i gradini uno dopo l’altro, avvertendo però, la vicinanza molesta di un uomo che, dopo averla raggiunta, le si sarebbe “appiccicato” addosso con chiari scopi sessuali.
Ovviamente lei si è messa a gridare, dopo essersi girata di scatto ed essersi trovata faccia a faccia con il giovane molestatore. Lui a quel punto ha finto una caduta, urtandole una spalla. Nel pieno della concitazione si è avvicinata una dipendente della metro, che è intervenuta in soccorso della donna. Il molestatore invece è scappato via, pensando forse di averla fatta franca.

La denuncia
Ma non è andata come sperava, perchè la donna ha dato prova di grande coraggio, presentandosi ai carabinieri e sporgendo denuncia. Gli investigatori hanno acquisito e esaminato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della metro, per poi diramare le ricerche dell’uomo sia alle pattuglie presenti in zona, sia ai vari comandi dell’arma.
Proprio grazie alla sinergia operativa tra i vari reparti, capillarmente distribuiti sul territorio, i Carabinieri sono riusciti, in tempi brevissimi, ad identificare l’autore delle molestie. Sulla base degli indizi raccolti, il giovane è stato denunciato alla procura per molestie sessuali.

