"Montalbano? Ha rotto i c..." | Feltri, il corsivo choc - Live Sicilia

“Montalbano? Ha rotto i c…” | Feltri, il corsivo choc

Luca Zingaretti, il commissario Montalbano

L'editoriale su 'Libero' e le polemiche.

La polemica
di
28 Commenti Condividi

Opinioni urticanti, parole assai discutibili, al capezzale di un uomo che lotta per la sua vita. L’editoriale scritto da Vittorio Feltri e pubblicato su Libero, oggi, ha un finale che – diciamo così – attira l’attenzione per quella frase dedicata, come tutto il resto, al grande scrittore siciliano Andrea Camilleri, ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. “L’unica consolazione per la sua eventuale dipartita – scrive Feltri – è che finalmente non vedremo più in televisione Montalbano, un terrone che ci ha rotto i coglioni almeno quanto suo fratello Zingaretti, segretario del Partito democratico, il peggiore del mondo”. Una posizione poi confermata in una intervista radiofonica ai ‘Lunatici’ su Rai 2. Una chiosa choc in coda a un corsivo che pure riconosce le qualità letterarie del maestro di Porto Empedocle. 

Un commento che ha provocato la reazione indignata di molti utenti del web e una comprensibile cascata di critiche. Scrive su facebook il giornalista Paolo Borrometi: “È terribilmente squallido, a dir poco, leggere cosa scrive Vittorio Feltri nel suo editoriale su Andrea Camilleri. Penso che il grande Maestro meriti rispetto, tanto rispetto, soprattutto in questo momento di grande sofferenza, così come meritano rispetto le sue opere. Ma come si fa a dire, tanto per citarne una, che la sua dipartita finalmente permetterà di non vedere più Montalbano, che è un “terrone che ci ha rotto i coglioni”. Sono sempre stato per la differenza di opinione, che per me è e resta una ricchezza. Come ho sempre difeso l’autonomia del giornalismo e del giornalista. Ma non gli insulti o le offese, per di più pronunciate nei confronti di chi, come Camilleri, sta combattendo la battaglia della vita. Chiedo ancora una volta all’Ordine dei giornalisti di intervenire”.


28 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Zingaretti si che ne capisce. Pseudo statisti andatevene tutti a casa a cercarvi un lavoro

    DI MAIO HA RAGIONE. Bisogna continuare questa esperienza politica per altri tre anni altrimenti questi nominati resteranno a spasso, se si andrà alle elezioni. E per il bene dei cittadini andiamo avanti con il reddito di cittadinanza per creare occupazione . Auguri.

    Peccato solamente che il reddito di cittadinanza l’hanno dato a proprio tutti tranne che a quelli che ne avevano veramente bisogno e purtroppo non potremo sapere mai se tutti questi falsi percettori hanno poi votato per riconoscenza il M5S.

    una volta tanto zingaretti ne dice una giusta, tanto loro come PD hanno lo zoccolo duro e resisteranno, in compenso si faranno fuori M5S e Renzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *