Il cordoglio di Palermo per Nicola | "Il tuo sorriso ti distingueva"

Il cordoglio di Palermo per Nicola | “Il tuo sorriso ti distingueva”

Si moltiplicano sui social network i messaggi per il militare morto nell'incidente col gommone.

PALERMO – Nicola Sanna, uno dei due morti nell’incidente in mare avvenuto a Cagliari, era in servizio al Gruppo pronto impiego della Guardia di finanza di Palermo, in via Francesco Crispi. Lavorava come scorta dei magistrati in prima linea nella lotta alla mafia. Era arrivato in città nel 2012 e si era distinto per abnegazione e spirito di sacrificio.

“Solare, sempre disponibile, allegro, entusiasta del suo lavoro. Quando c’era da coprire un incarico non si tirava mai indietro”, così lo ricorda il colonnello Antonio Sciabarrà. Nicola era uno dei finanzieri in servizio al Gruppo. Palermo era diventata la sua casa. Si era innamorato della città.

Tantissimi amici e colleghi hanno postato messaggi su Facebook: “Dal primo giorno che ti ho conosciuto ho capito che persona solare eri. Ci siamo divertiti tanto assieme. Eri un roccia, bastava uno sguardo per capirci. Sono senza parole… ciao Nicola, ti voglio ricordare così”.

Sanna era uno sportivo, agli amici della Palestra dove si allenava sono sconvolti: “Muay Thai Palermo ti ricorderà sempre così. Il tuo sorriso ti distingueva. Ci mancherai, vorrei scrivere tanto ma non è il momento, ciao”.

La fidanzata di Sanna, Maria Bonfardeci, rimasta ferita insieme a un’altra donna, lavora al bar Giuffrè, in via dei Nebrodi, a Palermo. I familiari hanno saputo da poco quanto è successo. La giovane non sarebbe in pericolo di vita. “Abbiamo saputo solo adesso della tragedia – racconta un amico di Maria. – I familiari sono stati avvisati da pochissimo. Non ci sono parole. Si volevano molto bene”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI