Msc sbarca a Messina|Attesi 10mila turisti - Live Sicilia

Msc sbarca a Messina|Attesi 10mila turisti

Dal 29 maggio e al 9 giugno al porto di Messina previsto l'arrivo, per il loro primo viaggio di inaugurazione, della 'Msc Divina' (nella foto) e della 'Carnival Breeze'.

Oltre 10 mila turisti sono attesi a Messina dal 29 maggio e al 9 giugno per l’arrivo in porto di numerose navi da crociera, due delle quali faranno tappa nella Città dello Stretto per il loro primo viaggio di inaugurazione: la ‘Msc Divina’, il 29 maggio, e la ‘Carnival Breeze’, della carnival Cruise Lines, il 9 giugno. In occasione dell’arrivo della Msc Divina l’Autorità portuale di Messina insieme a Provincia, Comune e Camera di Commercio hanno organizzato un accoglienza speciale per gli oltre 4.000 passeggeri. In programma spettacoli musicali, degustazioni di dolci e l’apertura al pubblico delle principali attrattive turistiche del centro città. La stessa formula sarà riproposta il 9 giugno in occasione dell’arrivo dei 3.690 passeggeri della Carnival Breeze, la nuova ammiraglia della Carnival Cruise Lines.

“Messina – ha detto la responsabile affari istituzionali, promozione e relazioni esterne dell’Autorità portuale di Messina Maria Cristiana Laurà – è ormai entrata nelle principali rotte del crocierismo internazionale. Una vocazione che, insieme alla Provincia, abbiamo rafforzato lo scorso febbraio alla Bit di Milano grazie alle relazioni strette con Msc e Royal Caribbean e consolidato a marzo, a Miami, in Florida, durante la più importante fiera di settore del mondo, la ‘Seatrade Cruise Shipping Convention’, puntando principalmente sulla promozione del porto e del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI