FROSINONE – Il poker è servito. La Famila vola conquistando la quarta vittoria consecutiva, la seconda in esterna sul campo della Rari Nantes Frosinone. Cinica, concentrata e vogliosa di vittoria la formazione di Puliafito che è stata in vantaggio per tutto l’arco del match. Le prime 4 marcature da parte degli etnei portano la firma dell’americano Colin Mulchay, bravo a perforare la difesa laziale. Il break decisivo nel terzo parziale con le realizzazioni di Cassarino e Castagna che permettono ai Muri Antichi di ipotecare la partita, messa in cassaforte con il gol di Paratore nel quarto e ultimo periodo. Grande prova a livello difensivo da parte della Famila che ha concesso soltanto due gol (entrambi con l’uomo in più) e ha registrato una gran prova del portiere Jurisic.
“Siamo davvero contentissimi – afferma soddisfatto Spinnicchia – un buon risultato era nell’aria, c’era entusiasmo, ma una vittoria così netta non ce l’aspettavamo, contro una formazione di qualità come il Frosinone. Prendere così pochi gol è significativo, la squadra ha girato alla grande. Lo staff sta facendo un grandissimo lavoro a loro e ai ragazzi va un grande plauso”.
“Grande partita di sacrificio – afferma coach Puliafito – abbiamo fatto quello che avevamo detto in settimana. La squadra adesso è molto compatta, ognuno gioca per l’altro. Ancora però non abbiamo fatto nulla, ma se penso a com’era all’inizio non posso che essere soddisfatto. Adesso continuiamo a rimanere concentrati, la sfida contro Civitavecchia ci aspetta”.
RN FROSINONE-POL MURI ANTICHI 2-7
RN FROSINONE: Vespa, Carchiolo, Salvatori 1, Bardella, Onida, Perazzetti, Spinelli, Scassellati, Vitale, Manzo, Murro, Carnevali 1, Ceccarelli. All. Lorenzini.
POL MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba, Castagna 1, Reina, Mulcahy 4 (1 rig.), Belfiore, Scirè, Vinci, Cassone, Cassarino 1, Paratore 1, Muscuso, Gangi. All. Puliafito.
Arbitri: Ibba e Roberti Vittory.
Note: Parziali 1-2, 0-1, 0-3, 1-1. Spettatori 50 circa; superiorità numeriche Frosinone 2/11; M.Antichi 3/6 + 1 rigore; uscito per limite di falli nel quarto tempo Muscuso dei M. Antichi.