Museo egizio, incontro a Roma |Bianco: "Presto sopralluogo in città" - Live Sicilia

Museo egizio, incontro a Roma |Bianco: “Presto sopralluogo in città”

E' di stamani l'incontro tra il sindaco, l'assessore Licandro, il direttore Greco e la presidente della fondazione Museo egizio, Christellin. Lo scrive lo stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook.

al Collegio Romano
di
1 min di lettura

ROMA – Va avanti l’idea della succursale catanese del Museo egizio di Torino. Dopo l’annuncio dato ai microfoni del Tg1 dalla presidente della Fondazione, Evelina Christelli, che annunciava la possibilità di creare questa liason con la città di Catania, stamani si è fatto un passo in avanti. Il sindaco Bianco, infatti, a Roma per impegni istituzionali, accompagnato dall’assessore Orazio Licandro ha incontrato il Ministro Dario Franceschini, la Christellin ed il Direttore del Museo, Christian Greco al Collegio Romano. Il Ministro ha espresso pieno apprezzamento per il progetto di aprire una sezione staccato del Museo Egizio di Torino a Catania, nel Convento dei Crociferi il cui restauro sta per essere completato.

Lo scrive lo stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook,  dove annuncia che “nelle prossime settimane una delegazione tecnica del Museo farà un sopralluogo a Catania per partire con il progetto operativo. Un progetto creato da noi e un’idea vincente per tutta l’Italia – sottolinea – analoga a quella di altre grandi istituzioni internazionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI