Musica classica a Palermo| Concerto alla chiesa San Saverio

Musica classica a Palermo| Concerto alla chiesa San Saverio

Un viaggio musicale variegato, tratto dal miglior repertorio della musica classica, che spazierà da Chopin al più recente Gershwin, passando dalle magiche atmosfere dell’impressionismo francese evocate da Claude Debussy, a Ravel, al “Sogno d’amore” di Liszt. Appuntamento al pianoforte mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00 presso la splendida Chiesa di San Saverio, nel quartiere dell’Albergheria a Palermo, per il concerto del Maestro Marco Giliberti.

Nato artisticamente a Palermo, sotto la guida del compianto Maestro Eliodoro Sollima e formatosi presso la Scuola di Fiesole alla corte di Maria Tipo, Giliberti vanta un ricchissimo curriculum, essendosi esibito in importanti manifestazioni musicali nazionali e internazionali, ultima delle quali tournè in Pakistan, dove si è esibito quale testimonial della cultura italiana nel mondo presso l’ambasciata Italiana ad Islamabad e nella città di Karachi. A promuovere la manifestazione la Provincia Regionale di Palermo. L’ingresso al concerto è gratuito.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI